Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Mixaggio mio pezzo

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Modena, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    3.584

    Predefinito

    Può essere, forse dipende dal genere o forse le persone con cui ho avuto a che fare non avevano capito una cippa!
    Io però non sopporto tutta quella musica ultracompressa o ultrasparata come va di moda ora...naturalmente questo è solo il mio pensiero.
    Macbook pro 2 ghz ram 2 gb snow leopard 10.6.8 Logic Studio (9.1.1)
    motu 828 mk II

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Il mix a -12 era obbligatorio quando si lavorava a definizioni più basse, oggi levare 10 db di gain a un file non comporta una corruzione udibile.
    Certo è meglio mantenersi bassi e avere un buon crest factor (lameno una decina di db) ma a me è capitato di masterizzare allo sterling con un mix (sommato su banco api) che di picco arrivava a 0 db e non hanno fatto una piega...
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da the.steve Visualizza Messaggio
    Può essere, forse dipende dal genere o forse le persone con cui ho avuto a che fare non avevano capito una cippa!
    Io però non sopporto tutta quella musica ultracompressa o ultrasparata come va di moda ora...naturalmente questo è solo il mio pensiero.
    A breve ( spero ) posterò, se siete d'accordo un brano non masterizzato dall'ultimo mio lavoro, contemporaneamente farò eseguire il mastering e se avete tempo e voglia, si potrà fare un confronto fra i due file ...

    Antonio

    P.S. spero sia interessante ... non solo per me ...
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Sisi, interessantissimo!
    Ho ascoltato il secondo mix, meglio sulle basse ma ha perso presenza, probabilmente per il riverbero su tutte le tracce.
    Prova a fare un mix lasciando il lavoro fatto sulle frequenze basse ma senza (o con meno) riverbero.
    In generale quello che manca è la sporcizia, mi arriva tutto troppo pulito, come direbbe un grande produttore con cui ho lavorato manca la puzza dei piedi....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Red Visualizza Messaggio
    Sisi, interessantissimo!
    Ho ascoltato il secondo mix, meglio sulle basse ma ha perso presenza, probabilmente per il riverbero su tutte le tracce.
    Prova a fare un mix lasciando il lavoro fatto sulle frequenze basse ma senza (o con meno) riverbero.
    In generale quello che manca è la sporcizia, mi arriva tutto troppo pulito, come direbbe un grande produttore con cui ho lavorato manca la puzza dei piedi....
    AHAHAHAHAH!Ok proverò!!Grazie ancora!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    P.S. per chi volesse ascoltare e dare consigli, la seconda versione è sulla prima pagina!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  7. #37
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.199

    Predefinito

    Come ti hanno già detto, la batteria sembra quasi in un altro brano

    La chitarra spranga poco, ed è un po' bassina

    Il basso vero c'è?
    Mica ho capito.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  8. #38
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Heylà!Grazie per l'ascolto!

    Il basso (vero) c'è solo nelle parti in cui c'è anche l'organo, quindi ritornelli e ponte, sulle strofe c'è solo il synth.

    La chitarra effettivamente ho provato a togliere un pò di reverbero e enfatizzarla un pò sulle medie e adesso viene un pò più fuori..sempre che per i miei canoni è comunque dietro, perchè fosse per me.....ma mi devo regolare..

    Per la batteria non sò proprio che fare..sento solo che forse il rullante è troppo forte..
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    Heylà!Grazie per l'ascolto!

    Per la batteria non sò proprio che fare..sento solo che forse il rullante è troppo forte..
    E' un po' fortino... rispetto soprattutto alla cassa.
    Se mi posso permettere, direi di riprovare e stare attenti a sistemare tutta la parte bassa!
    Paolo
    PS tutto dipende dall'uso che hai intenzione di fare di questa cosa, potrebbe essere già buona così.....
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  10. #40
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Grazie LoveKey!
    Proverò a risistemare la parte bassa...ma intendi basso e batteria? o di tutto il pezzo?

    Comunque si, potrebbe anche andare bene così per quello che devo farci, comunque mi piacerebbe crescere e capire come migliorare e lo stò facendo anche grazie a voi!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •