Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Help] Logic e Transpose e Novation Remote SL]

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito [Help] Logic e Transpose e Novation Remote SL

    Ciao a tutti,

    qualcuno sa se sia possibile, tramite environement o altro, trasporre le note del controller midi Novation Remote Zero?

    Mi sarebbe molto utile per poter lanciare, ad esempio, i pattern del sequencer di Ultrabeat, ma anche per altre cosucce...

    Il controller offre 8 pads (note C1-G1), che coincidono con le note di patterns di UB (note da C1 e oltre).

    Non capisco, perche devo per forza usare l'inspector di canale del logic (facendo una transposition di -24), perchè funzioni il tutto...

    Avete qualche consiglio?

    Grazie e ciao!
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Pensandoci un po', potrei utilizzare 2/3 copie di Ultrabeat impostate su ottave diverse, però non sarebbe comodissmo.

    Oppure, è possibile pilotare via midi il "transposition" dell'inspector di Logic?

    Leggendo qua e là, non mi pare...

    ciao
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Non so se a qualcuno interessa, comunque avevo trovato queste discussioni che potrebbero fare al caso...spero di provarle appena ho tempo!

    http://www.logicprohelp.com/viewtopic.php?t=31539
    http://www.logicprohelp.com/viewtopi...509a394f4e98d9

    ciao
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da elzevir Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    qualcuno sa se sia possibile, tramite environement o altro, trasporre le note del controller midi Novation Remote Zero?

    Mi sarebbe molto utile per poter lanciare, ad esempio, i pattern del sequencer di Ultrabeat, ma anche per altre cosucce...

    Il controller offre 8 pads (note C1-G1), che coincidono con le note di patterns di UB (note da C1 e oltre).

    Non capisco, perche devo per forza usare l'inspector di canale del logic (facendo una transposition di -24), perchè funzioni il tutto...

    Avete qualche consiglio?

    Grazie e ciao!
    Il motivo è che i pattern di UB non rispondono alle note C1 e oltre, ma da C-1 a B0..........ecco perchè funziona se metti -24 di traposition.

    La trasposizione la puoi anche fare solo sul canale di ultrabeat dall'environment utilizzando un oggetto "transformer"
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Il motivo è che i pattern di UB non rispondono alle note C1 e oltre, ma da C-1 a B0..........ecco perchè funziona se metti -24 di traposition.

    La trasposizione la puoi anche fare solo sul canale di ultrabeat dall'environment utilizzando un oggetto "transformer"
    Sì, in effetti avevo letto erroneamente su Ultrabeat, C1 anziché C-1!
    Fin qui, tutto ok.

    Se ho letto bene nei threads sopracitati, tramite "transformer" posso assegnare un CC per pilotare la transposition.

    Mi confermi che è possibile?

    ciao
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Si ti confermo che puoi scaricare il file del link che hai postato, ma lo devi un pò personalizzare, ad esempio lo devi inserire per fare trasposizioni di 24 semitoni anzichè 12, e forse non ti serve nemmeno la possibilità di andare in alto ecc...
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •