Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Click del metronomo in sottofondo...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    32

    Angry Click del metronomo in sottofondo...

    Mi affido alla vostra grande esperienza...
    ho da poco acquistato una favolosa Apogee Duet e ne sono entusiasta... ma proprio oggi ho riscontrato un piccolo problema, anche se non so se dipenda dalla Apogee.

    Il mio chitarrista, ha registrato la sua traccia andando a tempo con il metronomo. Il fatto è che una volta ascoltata la traccia, ho notato che nei momenti in cui non suona nessuna nota, applicando un distorsore (da plug-in), si sente il click del metronomo in sottofondo.

    Premetto che il volume è piuttosto basso, ma questa cosa mi da un pò fastidio.

    Avete una soluzione al mio problema?
    iMac 2,66 Ghz Intel Core Duo - 4GB ddr2 - OSX 10.10.5- Apogee Duet - Logic 10.2
    Neumann TLM102 - Audio Technica ATH-M50x - Yamaha HS7

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Innanzitutto delle cuffie con gli auricolari molto chiusi, poi regolare gain e volume del clic in modo da evitare rientri e infine mettere un hi cut o un lowpass sul click finche non senti più il rientro.
    Di solito io registro una decina di secondi del rientro (turnista con le cuffie in testa che sta in silenzio davanti al microfono) e me lo ascolto per valutare se si sentirà oppure no e questa registrazione me la conservo, soprattutto per i brani acustici e se proprio il rientro è disastroso la controfaso e il problema si attenua molto.
    Se nelle pause non ti interessa che resti l'ambiente puoi usare un noise gate e tagli la testa al toro.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ...o lo strip silence...
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •