Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: 2 tastiere mainstage

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Exclamation 2 tastiere mainstage

    salve a tuttti!
    mi servirebbe una mano per gestire con mainstage due tastiere così da poter suonare con una un suono e con l'altra un altro...è possibile no??
    ho provato a cercare in giro ma non riesco a capirmi..non sono ancora molto pratico..
    potreste spiegarmi come fare?? grazie mille!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ciao e benvenuto...
    intanto per piacere inserisci la firma completa.. . potremo essere più precisi al riguardo.
    Certo che è possibile utilizzare due controller contemporaneamente; dipende da come li colleghi al computer. è per questo che miserve sapere tutto.
    Che master usi, che interfaccia midi hai, che interfaccia audio usi...
    e comunque ci sono su Youtube un sacco di TUTORIALS per mainstage... che chiariscono tantissime cose..
    poi c'è sempre il manuale...

    ciao
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    scusa ma non sono pratico di forum...allora io ho-purtroppo- una casio wk-3700, poi una yamaha kx-49 e un macbook pro 2,53.
    la yamaha ha l'uscita diretta per usb, mentre per l'altra ho 2 cavi che dall'uscite midi entrano in una scatoletta da dove esce usb...non so ne marca ne niente di questo affare ma tipo quando uso le 2 tastiere con minimoog v o con il b4II funzionano senza problemi...

    detto questo io apro main con le tastiere accese, scelgo keyboard with patches, inserisco nel layout una seconda tastiera e alla casio do il canale uno, alla yamaha il canale 2 per ognuna poi faccio learn e sempre dal layout quando se suono con una sullo schermo si "muove" quella assegnata ecc...su full screen però suona solo la casio l'altra si "muove" ma resta muta...


    p.s. non so perchè dall'ultimo aggiornamento a safari non riesco a guardare video su youtube...
    Ultima modifica di mapam; 11-09-2010 alle 17:40
    macbook pro 2.53GhZ 4gb ram, yamaha kx-49, casio wk-3700, mackie vlz3 802

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    hai controllato nel mixer dove sono selezionati gli instruments collegati alla seconda tastiera, che ci sia assegnato il giusto output?
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    scusa il ritardo non sono potuto accedere al sito...appena posso guardo! grazie mille intanto
    macbook pro 2.53GhZ 4gb ram, yamaha kx-49, casio wk-3700, mackie vlz3 802

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    sono riuscito a combinare qualcosa...
    ma solo creando 1 canale nuovo per la seconda tastiera sul mixer di Main!
    e poi quando cambio preset mi si cancella da solo il canale...
    macbook pro 2.53GhZ 4gb ram, yamaha kx-49, casio wk-3700, mackie vlz3 802

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Talking

    fattoOOOOOOO
    ora però certi suoni non mi vanno...tipo analog factory o minimoog sempre della arturia restano muti
    macbook pro 2.53GhZ 4gb ram, yamaha kx-49, casio wk-3700, mackie vlz3 802

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    verifica i canali midi delle due tastiere... e anche nella programmazione di Main Stage.. può darsi che ci siano incongruenze...

    buon lavoro
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ok grazie mille!
    macbook pro 2.53GhZ 4gb ram, yamaha kx-49, casio wk-3700, mackie vlz3 802

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    14

    Cool

    Scusate se m'intrometto nella discussione
    Sono nuovo nel forum e da poco sono un utilizzatore di MainStage 2.
    Volevo porvi 3 quesiti:
    - Utilizzare MainStage con due o più tastiere è possibile solo assegnando i channel strip ai diversi canali, creando così delle patch infinite per via dei suoni in layer e splittati, o si può fare anche in qualche altro modo che io sconosco?
    - Per chi usa Kurzweil serie "PC": c'è un procedimento particolare per far sì che la mia PC1se diventi un controller? Noto che, anche se MainStage la riconosce e assegna i suoni senza problemi, i pulsanti e le impostazioni interne continuano a rispondere come se la usassi in modalità performance (spero di essermi spiegato ).
    - Sono sufficienti 2gb di ram o rischio che MainStage s'impalla all'improvviso lasciandomi nella cacca sul più bello?

    Grazie in anticipo
    MacBook Pro 15" Retina 2.2 GHz Intel Core i7 16 GB RAM OS X 10.10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •