Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: "master"

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    84

    Predefinito "master"

    Hello,
    siccome non sono molto esperta in mastering ec ec.
    cosa mi consigliate da usare in logic per un master finale sulla traccia?
    lo so che bisognerebbe farlo bene come si deve e dipende dalle tracce .. in qualche modo si puo' fare un po' piu' "arrangiato'?

    thanx
    iMac OS X 10.5.8 ,2.4GHz,intel Core 2 Duo,memory 4GB.Logic 9,M-Audio 1814,korg Electribe MX,midi keyboard Roland,midi controller Evolution UC16. Novation Ultranova

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ciao, è un discorso che abbiamo affrontato molte volte, non è così facile risponderti, o meglio le risposte sono tante da darti..!
    Prima cosa " molta attenzione " a mettere qualsiasi cosa sul canale Master del tuo progetto, perchè qualsiasi cosa metti cambia il suono di tutto il tuo mix.
    In Logic ci sono dei preset che puoi inserire a scatola chiusa ( nel senso che ti possono servire per fare delle prove ) in modo che inizia a sentire cosa può cambiare mettendo alcuni plug sul master.
    Magari fai questo poi ci si aggiorna :-)
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da dankan Visualizza Messaggio
    Ciao, è un discorso che abbiamo affrontato molte volte, non è così facile risponderti, o meglio le risposte sono tante da darti..!
    Prima cosa " molta attenzione " a mettere qualsiasi cosa sul canale Master del tuo progetto, perchè qualsiasi cosa metti cambia il suono di tutto il tuo mix.