Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Convertire traccia midi instrument in audio, utilizzare i bus o bounce?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    52

    Question Convertire traccia midi instrument in audio, utilizzare i bus o bounce?

    Ciao a tutti,
    Sono passato dopo diversi anni da un software sequencer di terze parti a Logic.
    Volevo sapere come posso trasformare una traccia midi virtual instrument
    in traccia audio.
    Sul software precedente mettevo la traccia midi instrument interessata in solo in una regione delimitata da 2 locatori ed effettuavo un bounce. Alla fine del processo mi ritrovavo la traccia midi bouncata in audio su un'altra traccia.
    E' possibile utilizzare un procedimento analogo su Logic? Oppure ci sono alternative? Ho provato anche in rec con un bus assegnato in uscita sulla traccia midi e lo stesso bus assegnato in ingresso della traccia audio ma non registra nulla.
    I driver dell'interfaccia audio motu sono installati correttamente.
    Grazie per l'attenzione.
    Andrea
    Imac 21,5 - processore I3 3,2 ghz - 1tb HD - 12 gb ram, audio int Focusrite Liquid saffire 56,
    audio interface motu 828 mk II, controller CME uf 70
    Logic 9.1.3, OSX 10.6.2 - Logic pro 9 Master pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    Velletri, Lazio.
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Seleziona la regione Midi che vuoi trasformare in Audio poi dal menu:
    Region > Bounce Regions In place
    seleziona le opzioni che desideri, ed avrai una nuova traccia audio del tuo VI.
    IMac 24''|2.4Ghz|4Gb Ram|MacBook Pro 15''|2.6Ghz i7|16Gb Ram|OS X 10.8.4|Logic Pro 9.1.8|Apogee Duet|DYNAUDIO BM15A|Arturia V Collection|Korg Legacy Cell Analog Edition|

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ciao Dj,
    grazie per la risposta
    Funziona perfettamente, Logic e' un mondo nuovo bellissimo da scoprire.
    L'ho usato in precedenza solo come host sul mio macbook per suonare gli AU dal vivo.
    Ah ho provato ad assegnare i bus, funziona anche cosi' ma il metodo bounce e' piu' veloce e pratico ovviamente.
    Grazie ancora
    Imac 21,5 - processore I3 3,2 ghz - 1tb HD - 12 gb ram, audio int Focusrite Liquid saffire 56,
    audio interface motu 828 mk II, controller CME uf 70
    Logic 9.1.3, OSX 10.6.2 - Logic pro 9 Master pro

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    Velletri, Lazio.
    Messaggi
    74

    Predefinito

    è una vera manna dal cielo Sono contento che ti sono stato d'aiuto!
    IMac 24''|2.4Ghz|4Gb Ram|MacBook Pro 15''|2.6Ghz i7|16Gb Ram|OS X 10.8.4|Logic Pro 9.1.8|Apogee Duet|DYNAUDIO BM15A|Arturia V Collection|Korg Legacy Cell Analog Edition|

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •