Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: VideoCorso di Mastering

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Arrow VideoCorso di Mastering

    Ciao,
    A chi fosse interessato, ho finalmente finito il Videocorso di Mastering.
    Qui trovate ogni dettaglio >>>>>



    Cosa s’intende per mastering audio? Come interpretare i livelli? Stereo o stem mastering? Perché usare l’M/S? Come preparare una sessione di lavoro? Quali plugins sono utili e quali invece non lo sono? Cosa s’intende per “loudness war”? In questo corso troverete le risposte a queste ed altre domande, oltre a un metodo di lavoro concreto su cui basarsi per un mastering realizzato con consapevolezza..........

    Il corso è stato realizzato in collaborazione di Stefano Cappelli del Creative Mastering di Forlì, il quale ha riservato a tutti gli acquirenti uno sconto che potrà arrivare fino al 25%!!
    All'interno del DVD ci sarà infatti un volantino grazie al quale si potrà accedere allo sconto.

    In occasione dell'evento Audiomusic3, chi vorrà, potrà prenderne visione e acquistarlo in anteprima a prezzo "fiera".

    Ecco le date:

    Milano 6/7 Novembre AtaHotel Quark
    Roma 13/14 Novembre SGM Conference Center

    L'ingresso e gratuito ma è necessaria l'iscrizione che potete fare qui:
    http://www.audiomusic3.it/
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova IT
    Messaggi
    337

    Predefinito

    iera ora!!!!!..
    preso!!
    MacMini i7 quad-core 2,6GHz - 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - Fusion Drive da 1TB - Osx v.10.11.3 |Logic Pro X 10.2.2 | Ableton 9.6.0 Suite + Push | Rme Fireface UCX

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    interessante,pero' non ho capito: quando dici "lavorazione di un brano pop/rock/dance con i plug in di logic" intendi dire il missaggio vero e proprio di un brano o che cosa?

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    interessante,pero' non ho capito: quando dici "lavorazione di un brano pop/rock/dance con i plug in di logic" intendi dire il missaggio vero e proprio di un brano o che cosa?
    No, niente mixing, si sta parlando di Mastering, quindi per "lavorazione" s'intende tutto il flusso di lavoro e la costruzione della catena di mastering per ogni tipo di brano.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Preso il videocorso, direttamente dalle mani del mitico Web
    Che dire, è fatto proprio bene, molto curato in tutti gli aspetti (sono solo all'inizio, ma ho "spulciato" anche più avanti).
    Forse l'unica cosa che manca (o non ci riesco io...) è la possibilità di visualizzare a schermo pieno. Per il resto è davvero ben fatto!
    Bravo Matteo!
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    i corsi anzi i videocorsi di matteo sono veramente fatti bene,chiari e semplici.Secondo ma hanno un solo difetto e cioè che non si possono fare copie di sicurezza e se un dvd si rovina praticamente perdi tutto il suo contenuto ( almeno cosi mi sembra) poi magari attendiamo la conferma da matteo
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    Secondo ma hanno un solo difetto e cioè che non si possono fare copie di sicurezza e se un dvd si rovina praticamente perdi tutto il suo contenuto ( almeno cosi mi sembra) poi magari attendiamo la conferma da matteo
    il tuo mi sembra un ottimo stratagemma per combattere la pirateria!

    ..a Genna'...e' dai....

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Tutti i dvd originali a me risulta che sia possibile farne copie a livello personale di backup

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    il tuo mi sembra un ottimo stratagemma per combattere la pirateria!

    ..a Genna'...e' dai....
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    Tutti i dvd originali a me risulta che sia possibile farne copie a livello personale di backup
    si lo so'...ero ironico...pero' metti che io compro il dvd,poi ne faccio una copia per un amico,che a sua volta lo presta ad un altro amico e cosi via,pero' alla fine l'unico che lo ha pagato sono io,quindi chi ci rimette? io per primo che ho tirato fuori i soldi,poi il web per secondo che con tutti i crack in giro non vende piu un tubo.

    naturalmente scherzavo,lo so' che sei in buona fede e io non voglio fare il solito moralista (i crack li uso anche io come tutti),pero'...se si rovina il dvd sarebbe meglio una cosa del tipo che lo mandi indietro e te lo cambiano...o no?

    ciao

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Ma se funzionasse cosi sempre non vi porrebbe il problema,ma non credo che le aziende usano questo sistema,qualche volta ho sentito che piccole software house hanno inviato un disco a sostituzione ma nel caso questa anomalia fosse capitata a breve giro,ma metti che il dvd non lo leggi dopo uno o due anni,se non hai la possibilità in qualche modo di estrarlo o farti una copia da dove poi lo vai più a prendere ?
    Premessa a parte l'ultimo sul mastering e quello sui plug in tipo rev e delay poi li ho tutti i videocorsi di matteo


    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    si lo so'...ero ironico...pero' metti che io compro il dvd,poi ne faccio una copia per un amico,che a sua volta lo presta ad un altro amico e cosi via,pero' alla fine l'unico che lo ha pagato sono io,quindi chi ci rimette? io per primo che ho tirato fuori i soldi,poi il web per secondo che con tutti i crack in giro non vende piu un tubo.

    naturalmente scherzavo,lo so' che sei in buona fede e io non voglio fare il solito moralista (i crack li uso anche io come tutti),pero'...se si rovina il dvd sarebbe meglio una cosa del tipo che lo mandi indietro e te lo cambiano...o no?

    ciao
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •