Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Registrazione sezione fiati

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Direi un più che buon lavoro, bravo.
    Solo un appunto se proprio devo, fra loro, non sono proprio accordatissimi......
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  2. #12

    Predefinito

    non ci credo, davvero?
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Sesto San Giovanni, , Lombardia.
    Messaggi
    1.270

    Predefinito

    Mi sembra un'ottima registrazione!! Sull'accordatura concordo con MisterD, specialmente nella prima parte di libertango
    Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320Gb*1 - 500Gb*2; OS 10.5.6; Logic 8.0.2; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Airbus 320

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Taranto, Italy.
    Messaggi
    1.144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    non sono proprio accordatissimi......
    Citazione Originariamente Inviato da Bisbiglio1978 Visualizza Messaggio
    Sull'accordatura concordo con MisterD, specialmente nella prima parte di libertango
    Ragazzi sono strumenti a fiato!! Avete mai provato a suonare un soprano o un contralto nel registro acuto?
    A me sembrano invece MOLTO validi tecnicamente. Semmai si può discutere sul fatto di suonare un brano rhythm'n blues con la sonorità classica (parlo del soprano soprattutto) ma questa è una loro scelta, e dopotutto interessa poco al nostro Maurix
    Ottima registrazione per quel che posso dire io... immagino che i musicisti non abbiano trovato da ridire sul lavoro.
    MacBook Pro 2,5 GHz Intel Core 2 i7 | 16 GB ram | Os X 10.15.4 | Logic Studio 10.5 | Apogee Duet | Bianchi Infinito Ultegra

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Sì, ho registrato fiati, ed infatti ho avuto di questi problemi.
    Mi son messo giù "micio micio" ed ho accordato tutto con editing.
    Se ci penso, ancora mi fan male gl'occhi
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #16

    Predefinito

    ragazzi ho la pelle di d'oca.

    e' la prima volta che ricevo complimenti da voi che siete del mestiere.

    Grazie infinite, QUESTO E' QUELLO CHE HO FATTO.

    SET UP MICROFONI: sm57 SU BARITONO
    samson a condensatore SUGLI ALTRI TRE
    diaframma largo akg c3000b A 2 METRI PANORAMICO DX. 2.10MT
    diaframma largo SAMSON A 2 METRI PANORAMICO SX. ALTEZZA 2.10MT

    TUTTO IN SCHEDA 4CH TC ELECTRONIC A 98000 24BIT + 2 CH SU IVORY 2 POI IN SCHEDA

    CANNEL STRIP LOGIC PER BRASS SAXOFONI + SPIPPOLAZIONI SULL'EQ + NOISE GATE

    BUS 1 SPACE DESIGNER BRASS SECTION

    MASTER CON PRESET LOUDNESS HI.FI A -7DB

    MASTERING CON T-RACKS SUPER LOUDNESS PRESET.
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Sammysaxit Visualizza Messaggio
    Semmai si può discutere sul fatto di suonare un brano rhythm'n blues con la sonorità classica (parlo del soprano soprattutto) ma questa è una loro scelta.
    quoto, non si può sentì! brutto pure l'arrangiamento.

    volendo cercare il pelo nel pagliaio () ho trovato un pò lungo il reverbero su can't turn you loose.

    ma la ripresa è buona, gli strumenti suonano sinceri e con ampia dinamica. bravo.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    La ripresa è buona e hai ottenuto un buon suono.
    L'esecuzione anche, tranne il finale un po mangiato, ma mi sa che hai fatto un fade frettoloso.
    Dovresti fare un po di editing (fatti prima una copia di bakup delle take) sull'intonazione, almeno per le parti che vanno in polifonia, stando molto attento a non sfalsare il suono.
    Poi potresti differenziare il dosaggio dei riverberi perchè sembra che stiano suonando tutti insieme nello stesso punto.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  9. #19

    Predefinito

    ok red

    grazie ancora per i consigli , comunque visto è stato fatto in 4 ore tra ripersa mix e master, per un totale di euro 0 secondo me loro possono leccarsi le dita .

    mentre per quanto riguarda il futuro faro attenzione agli aspetti che mi sottolineate.

    ps: verissimo è stato fatto di fretta perchè domani lo fanno passare in una radio locale.....
    ed io potevo solo quella sera.....
    Grazie.
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ma più precisamente..cosa si intende per editing sull'intonazione??
    Melodyne ecc??
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •