Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Importare un folder di samples nella libreria di Logic, come ritrovarlo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    52

    Wink Importare un folder di samples nella libreria di Logic, come ritrovarlo?

    Ciao,
    perdonate l'ignoranza ho provato a importare un folder di samples nella libreria di Logic draggandola nella finestra a destra quella dove ci sono tutti i loops.
    Logic l'ha importata ma non riesco a ritrovarlo nemmeno se scrivo il nome del folder nel search di tutti i campioni. Ho sbagliato qualcosa?
    Imac 21,5 - processore I3 3,2 ghz - 1tb HD - 12 gb ram, audio int Focusrite Liquid saffire 56,
    audio interface motu 828 mk II, controller CME uf 70
    Logic 9.1.3, OSX 10.6.2 - Logic pro 9 Master pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andreadepa Visualizza Messaggio
    Ciao,
    perdonate l'ignoranza ho provato a importare un folder di samples nella libreria di Logic draggandola nella finestra a destra quella dove ci sono tutti i loops.
    Logic l'ha importata ma non riesco a ritrovarlo nemmeno se scrivo il nome del folder nel search di tutti i campioni. Ho sbagliato qualcosa?
    per quale sampler?
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Non per un sampler Alberto.
    In alto a destra c'e' il menu' con scritto media.
    Ci clicchi sopra e nella finestra arrangiamento compaiono i loops gli intruments etc.
    Clicchi sul menu' loops un po' piu' in basso a destra e ti compare tutta la libreria di loop di logic.
    Tutti quei campioni li puoi draggare nella finestra arrangiamento utilizzandoli semplicemente come tracce audio.
    Sempre in quella sezione a destra ho draggato una mia libreria di campioni in wav archiviata dentro un semplice folder.
    La importa, ma nell'elenco dei campioni di Logic non compare e non capisco come si fa a ritrovarlo oppure se e' possibile.
    Imac 21,5 - processore I3 3,2 ghz - 1tb HD - 12 gb ram, audio int Focusrite Liquid saffire 56,
    audio interface motu 828 mk II, controller CME uf 70
    Logic 9.1.3, OSX 10.6.2 - Logic pro 9 Master pro

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ok, ma questi wav sono loop o sample? perchè i sample li puoi caricare in un sampler, ma devi avere anche le patch.
    se sono loop, non so come puoi importarli tutti insieme. io sono solito crearli, quindi ne salvo uno per volta: draggo la regione nella libreria dei loops, mi compare il menù per taggare il loop e salvo.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Non c'e' differenza in questo caso.
    E' una cartella dove sono presenti effetti di ambienti di vario tipo come tuoni, stadi, ristoranti, porte che si chiudono etc.
    Sono in formato wav o mp3, non sample in formato akai o altro formato, sono semplice samples, campioni.
    Forse mi sono spiegato male
    Ma i campioni che hai sulla destra nella libreria di loops possono essere inseriti nel progetto con un semplice drag and drop.
    Sono wave o aiff semplicemente, logic te li fa sentire sotto forma di loop nel sampler che ha di default ma non sono loops, sono samples sotto forma di aiff o wav..
    La stessa cosa vorrei poterla fare con le mie librerie di campioni senza usare nessun sampler.
    Volendo potrei farlo lasciando la cartella in un hard disk esterno e trascinando i campioni che mi servono nell'arrangiamento di logic, ma mi sono impuntato e volevo capire se e' possibile fare la stessa cosa importando il folder nella libreria stessa di logic
    Imac 21,5 - processore I3 3,2 ghz - 1tb HD - 12 gb ram, audio int Focusrite Liquid saffire 56,
    audio interface motu 828 mk II, controller CME uf 70
    Logic 9.1.3, OSX 10.6.2 - Logic pro 9 Master pro

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    prova così, importa i files in un progetto. logic li converte in aif e te li visualizza come regioni audio. queste le trascini nella libreria dei loops, ma li taggi come "one-shot" se si tratta di textures ambientali o quel che sia.

    se poni con accuratezza tutte le tags, non avrai bisogno di una cartella. basta attivare i pulsanti del loop-finder, o al limite li spunti come preferiti.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    52

    Wink

    Grazie Alberto,
    provo a fare come dici creando anche un template in modo da avere le cartelle che importo con i vari tags sempre in tutti i progetti
    Imac 21,5 - processore I3 3,2 ghz - 1tb HD - 12 gb ram, audio int Focusrite Liquid saffire 56,
    audio interface motu 828 mk II, controller CME uf 70
    Logic 9.1.3, OSX 10.6.2 - Logic pro 9 Master pro

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •