Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Chitarre distorte

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    I VST logic li ha letti solo fino alla versione 5, mi sembra.
    Forse la 6, ma non ne sono certissimo, ma credo di no.

    yes, fino alla 6 essendo ancora funzionante su os9
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    @Aldo: L'Alternatica è una chiappa diversa?

    Entro anche io in questo thread perchè, a proposito di chitarre vorrei sapere se con solo Logic esistono uno o più presets di chitarra elettrica distorta da suonare con tastiera per registrarla in midi che siano molto molto realistici come timbro.

    ricky

    e' la terza chiappa!

    comunque non mi pare esistano chitarre distorte realistiche, a parte gli apple loop che però sono fraseggi. Puoi provare con qualsiasi synth e lo fai passare per un preset di chitarra distorta...ottieni qualcosa di simile.
    Se no, visto che ce l'hai, prendi la strato, la colleghi ad un input e la suoni
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ah ecco, è la terza chiappa allora!

    io ho anche guitar rig volendo ma la richiesta era per un amico tastierista che voleva sapere se in Logic ci fosse un suono valido da ingannare abbastanza l'orecchio senza far capire che si tratta di virtuale.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Io preferisco rgistrare la chitarra come mamma l'ha fatta
    Testa,cassa,un bel micro...
    Insomma il suono naturale credo sia molto meglio.Anche se devo dire che questi nuovi Plugin come Guitar rig,Gt3 della waves ecc sono favolosi
    MAC POWERBOOK G4
    OS.9.2.2/LOGIC 4.8/MOTU 828 MK II
    PB G4 1GHZ/OSX TIGER/ABLETON LIVE 5/LOGIC EXPRESS 7.2
    POWER MAC G4 1,25 GHZ

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    brescia, , Lombardia.
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Io le registro con 2 mic direttamente dall'ampli (uno davanti al cono e uno dietro di solito). Molto "nature", poi ci smanetto dopo semmai, dipende da che mi serve fare..

    Per quanto riguarda la simulazione, io ogni tanto lo faccio ma simulando chitarre acustiche che arpeggiano, ma elettriche è dura..
    Macbook Pro 15"| 2.53Ghz | 4GB RAM | Mac OSX 10.6.5 Snow Leopard | Logic Studio 9.1.3 | Native Instrument Komplete 7 | TC Electronic Impact Twin | Edirol PCR-800 Midi Key Crtl | Native Instrument Maschine | Yamaha HS50M | TC Helicon VoiceLive | Mackie 1642 VLZ Pro Mixer

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •