Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ultrabeat non trova sample....

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Cool Ultrabeat non trova sample....

    Buon dì...
    come da titolo, ho modificato un kit preesistente cambiando lo snare e l'HH, l'ho salvato con un un'altro nome e buona notte.

    Ogni volta che apro il progetto, mi viene chiesto di localizzare il sample dello snare(un'enorme scocciatura) mentre quello dell'hh non se lo fila proprio e quindi devo aprire ultrabeat e andare a reinserirlo come ho fatto la prima volta.

    Soluzioni ? mi sono perso qualcosa?
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    ma davvero a nessuno è successa la stessa cosa? no soluzioni?
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema? non pretendo la soluzione, ma almeno un pochino di solidarietà
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    BARCELLONA
    Messaggi
    764

    Predefinito

    provo a dare una soluzione stupida: hai fatto il ripara permessi?
    A volte mi ha aiutato..
    MBP 2.3GHz Intel Core i7, 8GB RAM, OSX 10.7.1, Apogee Duet / Virus Polar TI2 / Logic pro 9.1.5 / Ableton Live 8 /Dynaudio BM6A MkII

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    BARCELLONA
    Messaggi
    764

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da EUREX Visualizza Messaggio
    provo a dare una soluzione stupida: hai fatto il ripara permessi?
    A volte mi ha aiutato..
    ahhh.. in genere poi io faccio il Consolidate dopo ogni 3-4 save.. e comunque sempre prima di chiudere Logic. Ma questa é una soluzione preventiva, a te serve ora quella risolutiva.
    MBP 2.3GHz Intel Core i7, 8GB RAM, OSX 10.7.1, Apogee Duet / Virus Polar TI2 / Logic pro 9.1.5 / Ableton Live 8 /Dynaudio BM6A MkII

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    BARCELLONA
    Messaggi
    764

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da EUREX Visualizza Messaggio
    ahhh.. in genere poi io faccio il Consolidate dopo ogni 3-4 save.. e comunque sempre prima di chiudere Logic. Ma questa é una soluzione preventiva, a te serve ora quella risolutiva.
    Scusa pezza, rileggevo il post con piu calma e secondo me con il "consolidate" vai liscio come l'olio. Io non ho nessunissimo problema e modifico i suoni dei kit per il 90%. Cambio il sample, lo aggiusto come volgio, Salvo il progetto e faccio il Consolidate.

    Peró ricorda, dopo il consolidate, se vuoi tornare indietro (cioé al sample originale) devi riaprire il kit di Ultrabeat originale. Quindi se hai modificato altri campioni del kit originale, perdi anche quelli e devi rifare tutto dall'inizio.

    Salutamu..
    MBP 2.3GHz Intel Core i7, 8GB RAM, OSX 10.7.1, Apogee Duet / Virus Polar TI2 / Logic pro 9.1.5 / Ableton Live 8 /Dynaudio BM6A MkII

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ciao Eurex !
    Grazie per aver rianimato questo mio post.
    Allora, i premessi li tengo sempre ben in regola perché so quali stranezze possano provocare...quindi nulla.

    Il consolidate lo avevo già provato, come pure il "reorganize..." ed anche qui....Nein !

    ho anche cestinato le preferenze di Logic ed ho re-impostato il set di suoni in Ultrabeat, ma niente di niente....

    a questo punto devo anche dire che nello stesso progetto non mi funziona bene ( si prede il collegamento con la libreria) anche stylus rmx....

    Il fatto è che Logic così random mi crea progetti difettosi soprattutto con i miei template....e se lo fa all'inizio del lavoro non c'é problema, cancello e ne apro un'altro importando le tracce nel nuovo progetto, ma in questo caso di tracce, effetti etc etc, ce n'é da vendere !

    insomma....che ne so??? sarò io a far contatto con Logic???
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    io non so la risposta però, a mali estremi, farei che sostituire ultrabeat con exs24 caricando i campioni che ti servono

    ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Amico Richy, ho dovuto per forza sostituire con exs alla fine....

    comunque il problema resta lo stesso, logic mi crea "random" dei progetti difettosi...

    credo sia colpa dei miei "esperimenti" con preferenze, sitema operativo etc etc... vabbé...mi farò furbo la prox volta che noto un'anomalia.

    Grazie a tutti.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Francesco, quando salvi le song hai spuntato di includere anche i samples di exs e di ultrabeat in "preferences/assets"?

    E' vero che le song diventano più grosse ma dovrebbe dare meno problemi nel caricamento futuro
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •