Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: midi scaricati e output di omnisphere

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito midi scaricati e output di omnisphere

    ciao,
    ho scaricato un midi da uno dei tanti siti di basi karaoke presenti su internet.
    sulla traccia del basso synth, ho voluto assegnare un preset di omnisphere caricato in modalità multi-output, solo che il midi manda il segnale ad un canale a caso di omnisphere.

    mi spiego meglio:
    importo il midi, sulla traccia di basso cambio plug-in nell'input caricando omnisphere in multi-output, scelgo un presets sul primo canale di omnis.
    quando mando in play, la traccia non suona perchè il midi comunica con un altro canale a caso, diverso dal primo e quindi muto.

    come faccio a dire alla regione midi di mandare il segnale al canale uno del mixer di omnisphere? per ora ho risolto cambiando canale sul mixer. ma non è ciò che voglio, perchè procedendo col lavoro, per utilizzare tutti i canali con altri presets, avrò bisogno di ordine.

    N.B.: ho cancellato tutti i controlli e i program changes dalla event list
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ho risolto...
    dipendeva dall'assegnazione midi-channel della traccia, che si trova nell'inspector.
    scusatemi, e grazie lo stesso.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •