Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: SE Strings

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Inviato da Tiziologic Visualizza Messaggio
    Gribit ... ho dato un'occhiata al link di Symphonic Strings Collection, e mi sembra un buon prodotto, e tra l'altro ( correggimi se sbaglio ) ora è in offerta a 750 $, e quindi non è male se ha già tutto in dotazione.
    Che intendi per tutto?
    La scelta da fare è tra la versione exs24 e quella Kontakt... la seconda è un po' più recente.
    Anche qui i suoni sono "asciutti", ma già panpottati come in orchestra (risultato: la Vienna la metti dove ti pare, e per il tuo genere mi sembra buono; nella SSC hai già la posizione assegnata e, sempre per il tuo genere, potrebbe essere un problema spostarli... Oh! ...tutto questo ad essere pignoli-pignoli)

    Io non sono molto affascinato però dall'uso su EXS24, e quindi mi chiedevo appunto se poi EXS24 è in grado di gestire al meglio questo Virtual Instruments.

    Tu che dici ???????
    Il Virtual Instruments è l'exs24... la SSC è una libreria, cioè una collezione di "programmi e samples" che poi, a seconda della versione, un VI leggerà (cioè l'exs24... o Kontakt, se lo hai)...

    Io, però, farei questo conto:
    Strings SE (legato incluso): 330 E
    SSC (non legato): 750 E

    ...se aggiungi 125 E, e compri anche il player "Vienna Instruments Pro", ai 330 E...:
    con un totale di 455 E (contro 750 E) avrai un buon punto di partenza "più recente" (e un riverbero incorporato nel player, se tante volte sei pigro e non ti va di aprire un altro plug-in per riverberare... e molte altre succulenti opzioni!).

    Certo... è difficile scegliere... anche perché ogni consiglio è influenzato dal gusto personale e dal lavoro che uno svolge...

    Alla fine...te tocca decide da solo!
    Ultima modifica di gribit; 11-12-2010 alle 16:45
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Caspitaaaaaaa
    sono ritornato nel sito sonivox per riascoltare le demo ( devo dire eccezionali ) e per rivalutare l'acquisto di Symphonic Strings Collection, e ritornando sull'ordine è uscita una scritta in rosso dove veniva specificato che il periodo per usufruire dello sconto è finito.

    Sono passate 2 o 3 ore, e non 2 o 3 settimane
    E' sicuramente un gran prodotto questo della sonivox, ma non mi aspettavo certi comportamenti.
    Che diavolo ... capisco che l'offerta era allettante, ma al giorno d'oggi non è che si spendono i soldi con tanta facilità, e quindi in ogni caso un pò di tempo che non siano pochi minuti andrebbe anche concesso all'eventuale cliente.
    Mac Pro 4 core 3,2 Ghz / 12 GB Ram / SL 10.6.7 / Logic 9.1.4 Pro / TC Electronic Impact Twin

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Grazie Mille ancora Gribit

    Prendo i tuoi consigli e li tengo in considerazione.

    Per il discorso TUTTO, mi riferivo al fatto che SSC mi sembra già ben corredato, mentre in tante altre librerie manca sempre qualcosa.

    La tua considerazione sui prezzi in effetti è molto giusta, e ci avevo pensato anche io, SPERANDO visti i prezzi di Vienna che poi per 330 Euro non diano proprio il minimo indispensabile, visto che poi occorrerebbe attingere di nuovo ad altre librerie.

    A breve prendo una decisione definitiva, ma penso proprio di stare su Vienna Special Editon Strings, anche perchè se SSC restava con l'offerta di 750 $, che sono circa 570 Euro la cosa era intrigante, ma senza l'offerta, come del resto hai detto anche tu non vale la pena.
    Mac Pro 4 core 3,2 Ghz / 12 GB Ram / SL 10.6.7 / Logic 9.1.4 Pro / TC Electronic Impact Twin

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •