Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Addictive drums per utilizzo live

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito Addictive drums per utilizzo live

    Ciao a tutti,
    come posso fare per utilizzare Addictive Drums su Logic Express 9 per suonare dal vivo? Intendo: adesso creo una traccia virtual instrument e la assegno a AD ma poi , per sentire qualcosa nel mix, devo mettere la traccia in recording, qualsiasi cosa faccia. Come mai? Non è possibile far sì che la traccia di AD sia semplicemente redirezionata sul main out senza dover abilitarne la registrazione?
    Grazie

    Stefano
    Macbook Pro 2.5GHz, 4GB RAM, OSX 10.6.3
    Logic Express 9
    Motu 828 MKII

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Hai provato, se si può fare, a usarlo in stand alone?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ma come devi mettere la traccia in rec ?
    Non ho capito..!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Se usi un virtual su Logic devi per forza armare la traccia se vuoi sentire ciò che fai, questo anche per evitare che, se tu hai 10 virtual aperti e che ricevono sul medesimo canale midi, suonino tutti contemporaneamente, prova del 9 è il fatto che armando più tracce contemporaneamente puoi suonare simultaneamente più virtual. Ok?

    Addictive non esiste stand alone, almeno che sappia io!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Se usi un virtual su Logic devi per forza armare la traccia se vuoi sentire ciò che fai, questo anche per evitare che, se tu hai 10 virtual aperti e che ricevono sul medesimo canale midi, suonino tutti contemporaneamente, prova del 9 è il fatto che armando più tracce contemporaneamente puoi suonare simultaneamente più virtual. Ok?

    Ciao, Cris!
    Ok, grazie. Ma non si poteva fare "semplicemente" un routing diverso per i virtual instrument? Ad es, AD lo metto su un AUX che mando nel mix e questo aux lo accendo e lo spengo quando voglio io. Idem per altri eventuali virtual instr. O dico una cavolata?
    Stefano
    Macbook Pro 2.5GHz, 4GB RAM, OSX 10.6.3
    Logic Express 9
    Motu 828 MKII

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Il routing dei V.I. mi sembra comodissimo, ti ricordo che Logic nasce ed è una DAW per registrare non uno strumento da utilizzare live, altrimenti perchè fare Mainstage?
    Non mi risulta poi che le altre daw si comportino in maniera differente, quindi evidentemente.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •