Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: consigli mix

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito consigli mix

    ciao a tutti
    ho da poco fatto un lavoretto per una band di ragazzi che conosco.
    Ho seguito solo in parte la fase di registrazione, ho fatto poi il mix e il master.
    Vorrei chiedervi cosa ne pensate (soprattutto l'aspetto tecnico, sulla parte "artistica" non ci ho proprio messo il becco).
    Chiaramente non mi aspetto che mi dite che è a livello professionale, però con i mezzi che ho credo di poter dire che meglio di così non saprei fare.
    ecco il link
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Sesto San Giovanni, , Lombardia.
    Messaggi
    1.270

    Predefinito

    Non entro nel merito "artistico"

    A me sembra che suoni bene (ma l'ho ascoltato in cuffia) solo un appunto, faccio molta fatica a distinguere le parole, anzi in alcuni punti non le capisco proprio. Alzerei un pochino la voce magari cercando di renderla costante visto che ci sono dei momenti in cui "spara" e altri dove si perde...
    Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320Gb*1 - 500Gb*2; OS 10.5.6; Logic 8.0.2; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Airbus 320

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.068

    Predefinito

    Il problema grosso sono le registrazioni, quindi fare un mix con tracce non buone diventa difficile, tuttavia sono certo che anche con le cose di cui disponi, puoi fare meglio.
    Parti dalla batteria e poi fai il resto.
    Se in un pezzo la batteria riesci a farla suonare discretamente, secondo me dopo è tutta una discesa.
    Credo tu debba fare uso di più compressioni.

    Modesto parere.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    anche io non entro nel merito artistico

    a me sembra tutto molto molto piatto e con i livelli dei vari strumenti sbagliati. La batteria, è troppo bassa e il solo è forse un po' alto

    ...la voce, con tutto il rispetto, la abbasserei tanto tanto....ma tanto tanto tanto...hai presente che non si dovrebbe proprio sentire???? teribbbileeeeeee (scherzo eh!!!)
    Ultima modifica di hayeye; 11-12-2010 alle 19:26
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Il problema grosso sono le registrazioni, quindi fare un mix con tracce non buone diventa difficile, tuttavia sono certo che anche con le cose di cui disponi, puoi fare meglio.
    Parti dalla batteria e poi fai il resto.
    Se in un pezzo la batteria riesci a farla suonare discretamente, secondo me dopo è tutta una discesa.
    Credo tu debba fare uso di più compressioni.

    Modesto parere.
    AMEN!!!
    per quello che ho sentito dalle casse integrate del mbp, i reverberi sono un pò incoerenti tra di loro. ad esempio, la voce mi è sembrata molto più dry rispetto alla batteria che suona un pò di "plastica"...
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    siete cattivi
    scherzo ovviamente...grazie delle risposte!
    a mia parziale discolpa, specifico che purtroppo la batteria è l'uscita stereo di una batteria elettronica, quindi non ho potuto modificare i singoli suoni. La voce è stata registrata con uno shure SM58 collegato ad un mixer behringer.
    Insomma il meteriale proviene da cose di qualità scarsa...
    Il solo finale l'ho registrato io, pulito, ed ho usato il vecchio guitar amp pro di logic, con qualche altro effettino...
    Matteo, cosa intendi di preciso con "fare uso di più compressioni"?
    Aspetto altri consigli
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    nessun altro consiglio?
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    siete cattivi

    Matteo, cosa intendi di preciso con "fare uso di più compressioni"?
    Aspetto altri consigli
    Intendo dire di utilizzare meglio il compressore o di più.
    Se la batteria è finta, deve poter suonare decisamente meglio, quindi lavora molto su quella poi guardi il resto.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Riguarda il mix è sbilanciato, chitarre troppo fuori, voce troppo dentro e non eq a dovere, reverberi che si danno fastidio, ci sono cose fuori tempo..!
    e' da riguardare bene, senza offesa...però mi raccomando..!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    offendermi??? le cose che dite voi esperti sono "sacre", se tutti mi dite "vai che va benissimo così" io non imparo niente, no???

    Ad ogni modo i ragazzi sono stracontenti già così (non oso postare le registrazioni fatte da loro in precedenza )
    I fuori tempo erano molti(ssimi) di più, ne ho già sistemati troppi...e poi se sistemi uno si sballa l'altro, insomma questo è il compromesso che ho raggiunto con loro (è evidente che stiamo parlando di un prodotto non professionale)
    Potete essere più precisi sui reverberi? In realtà è un solo rev su un bus. La voce è vero, è un pò dentro.
    E' bello vedere che grazie ai consigli di "terzi" ti accorgi di cose che davi per scontato che fossero a posto...
    Ad ogni modo grazie a tutti
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •