Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: caricare su logic librerie di suoni

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito caricare su logic librerie di suoni

    salve a tutti, sono un neofita di logic.
    vorrei sapere come si fa a caricare su logic 9.1.3 librerie di suoni esterne.
    e, nello specifico, librerie di suoni della east-west.
    mi è stato detto che per poterle caricare occorre avere il software della east-west.

    buona musica
    vinicio74

    macbookpro - axiom61 - hercules 16/12 fw - logic pro 9.1.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Le librerie East West girano sul loro player che si chiama Play, come fai ad avere le librerie senza avere il player???

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ...e due...
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Sesto San Giovanni, , Lombardia.
    Messaggi
    1.270

    Predefinito

    Sì sì, sta arrivando un'invasione

    Di tale argomento ne parla l'articolo 10 del forum:


    10 - E' vietato richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore (codici seriali o crack di software commerciali), filmati, immagini e software ritenuti osceni e offensivi della sensibilità altrui. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
    Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320Gb*1 - 500Gb*2; OS 10.5.6; Logic 8.0.2; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Airbus 320

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Va be che "a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia"....però ragazzi, rilassatevi un attimo! Non mi sembra di aver fatto intendere di essere un pirata del copyright.
    Pur non sentendomi in obbligo di dare indovute spiegazioni, lo faccio ugualmente A SCANSO DI EQUIVOCI:
    Io possiedo Logic pro 9 (originale)....da poco tempo....e sto cercando di scoprire le sue funzioni un poco alla volta...chiedendo di quà e di là, tra amici, nei forum, ecc.
    Poichè non possiedo ancora nessuna libreria che mi soddisfi, ho sentito parlare della EW.
    E, in quanto neofita, mi sembrava strano che per caricare dei suoni su Logic fosse necessario un software player a parte... ecco tutto.

    P.S. un pò vi capisco, però... ultimamente il mondo gira così tanto 'alla rovescia' che quando capita di aver a che fare con gente onesta quasi non sembra vero! E' preoccupante, questa cosa!

    distinti saluti e buona musica

    macbookpro - hercules 16/12fw - axiom61 - logic pro 9.1.3

    Vinicio74

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Sperando di non essere frainteso, ed ingiustamente accusato, mi sono dimenticato di chiedervi altre informazioni sulle librerie:

    - ogni tipo di libreria, oltre alla EW, necessita di un software player per poter utilizzare i suoni?

    - non ho ancora la più pallida idea di quanto possa costare una libreria... ma in commercio si trovano librerie separate (raggruppate, p.es. in: suoni di orch. sinfonica, drum loop in jazz style, suoni elettronici, ecc.) oppure è necessario acquistare l'intero cofanetto?

    - mi è concesso sapere a quanto potrebbe più o meno ammontare il costo dell'intero cofanetto di librerie della EW? o, in generale, dell'intero cofanetto di librerie di qualsiasi altra casa produttrice?

    - in alternativa, sapreste citarmi, oltra alla EW che già conosco, qualche altra casa produttrice di librerie di suoni per logic pro 9? ed eventualmente qualche link su cui poter prendere visione dei vari prezzi?

    grazie ancora a chi vorrà aiutarmi
    Vinicio74

    macbookpro - logic pro 9.1.3 - axiom61 - hercules 16/12fw

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Sesto San Giovanni, , Lombardia.
    Messaggi
    1.270

    Predefinito

    Ciao Vinicio,

    guarda abbi pazienza ma ultimamente stanno arrivando un bel pò di crakkoni , inoltre, il tuo post poteva trarre molto in inganno...

    Ad ogni modo, cercherò di rispondere alle tue domande:

    - no, non tutte le librerie necessitano del loro player, puoi tranquillamente usare EXS24 (comunque ti consiglio di verificare nel sito dove acquisti le librerie)

    - ai prezzi non c'è limite nel senso che dipende dalla casa produttrice, qualità e quantità dei campioni

    - i prezzi puoi trovarli nei siti delle case produttrici oppure ti consiglio vivamente http://www.bestservice.de (puoi fare ricerche per case produttrici, strumenti, formato dei campioni, ascoltare demo, verificare i prezzi e acquistare)

    Spero di esseri stato utile! Ciao!!!
    Ultima modifica di Bisbiglio1978; 12-12-2010 alle 21:47
    Mac Pro 2.8 (8 core), 6GB Ram; HD 320Gb*1 - 500Gb*2; OS 10.5.6; Logic 8.0.2; Apogee Ensemble; TC Powercore; TC VSS3; PIV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4GB Ram; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra; Logic 5.0; Airbus 320

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    A parte che la mia era solo una domanda che nulla voleva insinuare, per carità!!
    Semplicemente parto dal presupposto che se uno ha una necessità di risolvere un problema,il problema si è già manifestato, ossia se tu cerchio un modo per caricare librerie EW su logic, significa che possiedi già quelle librerie, alchè la domanda: come fai ad averle senza avere il suo player, visto che le vendono insieme!

    Detto questo, veniamo al punto...oltre ad essere nuovo di Logic sei nuovo anche in ambito di software di registrazione in generale, visto che le tue perplessità, non riguardano esclusivamente logic.

    Vengo anche alle tue domande.... di librerie in commercio ce ne sono per tutti i gusti, divise per strumenti, per generi, per ogni tipo di necessità.
    Molte di queste librerie hanno un player loro che ti permette di utilizzarle in maniera pratica ed ottimale, altre sono compatibili con alucni campionatori come Kontakt o come quello di Logic, l' EXS24.... alcune hanno anche loop, altre solo suoni, devi cercare in giro, magari guardando le eventuali segnalazioni anche sul nostro forum.

    Il prezzo delle librerie EW lo trovi nel sito di sounds on line..

    Il mio consiglio prima di spendere quattrini è:
    A)quello di documentarti a fondo e di chiederti di cosa hai realmente bisogno...perchè da come la descrivi te, non mi sembra che tu abbia ben in testa cosa stai cercando..

    B)Non farti impressionare dai nomi, Ew fa prodotti di gran qualità, ma forse a te serve molto meno...

    Hai verificato che nelle librerie di Logic Studio non ci siano i suoni che tu cerchi?

    Scusa la franchezza....ma preferisco indicarti l'unica strada che secondo me è la più sensata, ossia di studiare bene le cose e documentarti autonomamente, onde evitare di spendere, per colpa di qualcuno, ingenti somme di denaro per software che potrebbero anche non servirti!

    Non deve sembrarti strano che logic non abbia capacità di caricare "TUTTI" i suoni del mondo, nessun software lo fa, è un problema di formati, ogni casa pensa di ottimizzare le risorse attraverso i suoi software creando un player proprio dovendo solo preoccuparsi che questo sia compatibile con i vari formati utilizzati dalle differenti DAW (AU, VST, MAS, RTAS), e riscrivendo solo i codici per l'applicazione..non per tutti i campioni!!!

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Ciao, Cris!
    Ultima modifica di Criseaside; 12-12-2010 alle 21:49
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Grazie mille per i vostri interventi.
    Per chiudere definitivamente la faccenda, vorrei ancora una volta ribadire il concetto:
    secondo me avete letto tra le (mie) righe, (mal)interpretandone i contenuti.
    Il mio post è effettivamente un pò ambiguo, solo per il fatto che è stato scritto in fretta e perchè, volendo concentrare in poche righe tante curiosità, ho evitato di giustificarne la loro origine, per essere quanto più immediato e chiaro possibile...e per evitare lunghe relazioni logorroiche che scoraggerebbero ogni tentativo di mia richiesta d'aiuto!!!
    e adesso mi tocca relazionare ogni cosa....mannaggia a voi!!!! ;-P (lo dico con simpatia, eh?!)

    dunque:

    sono abbastanza ignorante in campo musicale-informatico ma un pò più competente nel campo della musica 'reale', 'pratica'...bho, come la vogliamo chiamare (sono diplomato in pianoforte e quasi diplomato in composizione). quindi, pensandoci un pò sù, in virtù di ciò che mi scrive cris, orienterei la mia ricerca su librerie di suoni di stampo sinfonico, su suoni di piano classic/digi, loop ritmici di jazz...per adesso. Consigli per gli acquisti?

    Cris, io non possiedo alcuna libreria EW. Non è sempre vero che si tenta di risolvere un problema solo quando questo si manifesta. Semplicemente, ho voluto giocare d'anticipo, cercando di capire ancora prima di averla, come si utilizza una libreria di suoni. Ecco tutto.

    Grazie comunque di nuovo a tutti gli intervenuti.
    Vinicio74

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Dimenticavo di spiegare: non possiedo alcuna libreria EastWest...la conosco solo per nome, me ne ha parlato poco tempo fa il mio maestro di composizione (che compone con Logic - usa di più la Score, per la verit&#224.

    Vinicio74

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •