Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A cosa serve MainStage?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito A cosa serve MainStage?

    Salve a tutti,
    sono entrato da poco nel mondo della musica informatica e ho ancora molti dubbi. In questa sede, vorrei sapere in cosa consiste di preciso il sofware MainStage?

    Vinicio74
    MacBookPro (2.90 GHz - 16Gb di Ram)
    Os X 10.15.2 - Logic Pro 10.4.6
    Master Keyboard: M-Audio Axiom61 (2nd generation)
    Scheda audio: Motu 2

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    io non l'ho mai usato comunque serve per suonare dal vivo. Dovrebbe (perchè non lo conosco) essere meglio di Logic per quel tipo di uso

    ciao
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    ok, grazie dell'info. approfondirò l'argomento
    MacBookPro (2.90 GHz - 16Gb di Ram)
    Os X 10.15.2 - Logic Pro 10.4.6
    Master Keyboard: M-Audio Axiom61 (2nd generation)
    Scheda audio: Motu 2

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    1.082

    Predefinito

    Esatto, come dice Hayeye si usa per suonare dal vivo con le funzioni principali di Logic...

    È molto utile perchè evita passaggi complessi di routing che su Logic sarebbero necessari, e ha un'interfaccia per la mappatura midi efficace e immediata...
    Per fare quello che fa Mainstage, Logic ha bisogno di un bel pò di programmazione sull'environment per essere settato... su Mainstage è tutto decisamente più immediato e veloce.
    Io ho iniziato ad usarlo da poco, ma è davvero utilissimo.

    Ho avuto modo di testarlo in più occasioni sia come "multieffetto" per chitarra, sia come libreria di suoni e instruments per tastiera (più controllers midi collegati, vari VI, etc.) e devo dire che fa davvero bene il suo lavoro, finora non mi ha mai dato problemi (tocco ferro...)
    MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.7 - Logic Pro 9.1.3 - Focusrite Saffire Pro 24

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Essendo abbastanza nuovo dell'ambiente, mi è ancora difficile comprendere nello specifico come si lavora con mainstage....esistono dei video-corsi in commercio? o dei manuali operativi?
    MacBookPro (2.90 GHz - 16Gb di Ram)
    Os X 10.15.2 - Logic Pro 10.4.6
    Master Keyboard: M-Audio Axiom61 (2nd generation)
    Scheda audio: Motu 2

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Reggio Calabria , Caserta
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Si ci sono itutorial video askvideo.... Sono tra i più famosi.....Fai una ricerca sul loro sito...Ciao
    Imac i5 2,66 Ghz| 8Gb RAM| MacOSX 10.6.5
    Apogee Duet
    Logic Pro 9.1.5 (64 Bit)

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    se comprendi l'inglese, c'è il manuale integrato al programma che è molto ben fatto, con tanto di prove guidate. lo trovi nel menu Help.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Come molti altri che frequentano questo dito suono da quasi 30 anni e il problema prima era sempre quello che se avevo un sint mi serviva un campionatore allora prendevo il campionatore e mi serviva un organaccio ora con mainstage suono dal vivo alla grande ho utti gli strumenti che voglio in piu se vuoi ti prepari lo schermo del mac con uello che vuoi accordi testi....hai il massimo della liberta se vai sul sito della mia band ci sono un paio di video io suono solo con mainstage. www.animalee.it
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    è più facile dire quello che non fa Main Stage...
    MacBook Air 11" Intel Core i7 2,2Ghz - ram 8GB - hd ssd 500GB - OSX 10.11.6 | Logic Pro X 10.3.1
    - MainStage 3.3 | Genelec System

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •