Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Drum Replacement e Superior Drummer

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    27

    Predefinito Drum Replacement e Superior Drummer

    Salve a tutti,
    ho registrato una batteria, poi su cassa, rullante e toms ho effettuato il drum replacement (la nuova funzione di Logic 9).
    A questo punto ho diverse tracce midi separate sulle quali poter aggiungere equalizzazioni ed effetti diversi.

    Fin ad oggi ho inserito su ogni traccia superior drummer, ma così facendo potete immaginare che le risorse presto scarseggiano. (vi allego l'immagine della situazione attuale)

    Non riesco proprio a capire come mandare tutte le varie tracce (cassa, rullante, tom) in un'unica traccia con superior drummer mantenendo però sempre il mix separato.

    Ho visto numerosi tutorial dove spiega il multi output ma non sembra fare al caso mio.

    Sapreste aiutarmi?

    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    iMac Intel Core 2 Duo 2.66Ghz 4GB di ram - Powerbook G4 15" 1GB di ram - Logic Pro 9 - M-Audio Fast Track Pro - Phonic Firefly 808

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mirano (VE) , Veneto.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    ciao. la cosa non è così difficile....dal tuo progetto:
    1-togli superior dalle tue tracce
    2-crei una nuova traccia midi in multi-output (ad esempio 4 canali...)
    3-assegni alla prima traccia Superior Drummer. noterai che avrai Superior in tutte e 4. le seguenti hanno canale midi diverso
    4-dragga le regioni delle tue tracce vecchie in quelle nuove

    così facendo hai le tracce separate, e un'unica fonte sonora (Superior)

    facce sapè....
    Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 22GB,HD 2.3 TB,Mac OS X 10.11.6, Logic 10.3.3, Apollo FireWire, Millennia stt1, Focusrite Clarett Octopre ,Focal twin 6 BE, Euphonix mc control-mc mix-mc transport

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao,
    grazie mille ho risolto.
    In più naturalmente ho dovuto caricare superior drummer in modalità multi output e cliccando sul "+" ho visualizzato le varie tracce in modo da poterle mixare.

    Alla prossima!
    iMac Intel Core 2 Duo 2.66Ghz 4GB di ram - Powerbook G4 15" 1GB di ram - Logic Pro 9 - M-Audio Fast Track Pro - Phonic Firefly 808

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •