Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: esportare traccia/ scheda audio esterna

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    84

    Predefinito esportare traccia/ scheda audio esterna

    salve a todos

    ho 3 domandine da fare today :

    1. ho una scheda audio esterna (m-audio 1814) firewire,. Il mio dubbio e': sicuro che quando esporto il progetto viene usata la scheda audio esterna non quella interna del mio mac? non so,puo' essere una domanda stupida,ma nn sono molto esperta
    Bisogna disattivare la scheda interna del mac? sempre se si puo' fare.perche' quando usavo il Pc (con altri software tipo Reason ec ec ) mi consigliavano di disattivarla la scheda audio della scheda madre

    2. gente che usa Logic prima di me mi hanno detto che per esopratare un progetto finito in wave/mp3 ,consiglia il Bounce .e' vero oppure no?

    3. In che modo e' meglio esportare?

    Grazi e sorry about tutte queste domande banali.
    ..e chiedo scusa so ho usato nomi di software che in questo Forum nn credo sia il caso

    anyaway... vi auguro in felice anno nuovoooo
    iMac OS X 10.5.8 ,2.4GHz,intel Core 2 Duo,memory 4GB.Logic 9,M-Audio 1814,korg Electribe MX,midi keyboard Roland,midi controller Evolution UC16. Novation Ultranova

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Intanto tanti auguri anche a te,....
    Poi, vorrei capire meglio cosa vuoi dire con "esportare"...
    Devi aprire un tuo progetto in un altro studio che usa un programma diveso?
    Devi mixare da qualche altra parte?
    Devi semplicemente ascoltare il tuo lavoro ?
    insomma, sii più chiaro e sapremo dirti meglio
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    84

    Predefinito

    esporatare in file wave/mp3 per poi ascoltare la mia traccia in macchina/ipod/masterizzarla su cd
    iMac OS X 10.5.8 ,2.4GHz,intel Core 2 Duo,memory 4GB.Logic 9,M-Audio 1814,korg Electribe MX,midi keyboard Roland,midi controller Evolution UC16. Novation Ultranova

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Come dice Lovekey non è molto chiaro ma leggendo ciò che hai scritto credo che la cosa, prima di tutto non sia chiara nella tua mente come funziona

    Anzitutto levati dalla mente tutto ciò che è pc così ti liberi dai casini e vivi più felice. Appurato questo la cosa funziona più o meno così.

    Tutto ciò che fai all'interno del mac resta sempre "digitalizzato" pertanto come lo lasci esso resta e non cambia mai. Questo significa che se tu fai un bounce o esporti una traccia DENTRO il mac (quindi crei un file wav o aif che sia) essa non cambia di una virgola (nel caso di esportazione in mp3 ovviamente la qulità invece cambia in peggio ma ne parliamo un'altra volta di questo).

    La scheda audio, qualsiasi essa sia, non influenza minimamente il tuo lavoro all'interno di Logic o altri software. La scheda audio invece interviene quando tu fai entrare segnali dall'esterno (strumenti e microfoni) e li fai uscire per andare al mixer o alle casse...o anche su di un registratore esterno come ad esempio un vecchio DAT.

    A questo punto, ma solo in questo caso, a seconda della scheda audio, avremo una qualità migliore o peggiore data dai preamplificatori e convertitori A/D D/A presenti su essa.

    In genere i convertitori dei computer sono sullo scalino più basso della scala della qualità

    Ok??
    Buon anno nuovo anche a te
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio

    Anzitutto levati dalla mente tutto ciò che è pc così ti liberi dai casini e vivi più felice.
    Ricky è un grande

    Altra cosa: per esportare un progetto finito, certo che devi fare un bounce! Nell'apposita finestra troverai le opzioni (aiff, wave, mp3 etc).

    Ciao!
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    ...quindi:
    una volta soddisfatto di quello che senti, vai sulla traccia master,(ovvero quella da cui di solito esce tutto) e premi il bottoncino "bounce".
    Se devi ascoltare sull'iPod scegli MP3, se devi masterizzare un cd scegli aiff oppure Wav!
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    ilbounce è l'unica via per esportare il tuo brano.
    La scheda non devi disattivarla (???) il bounce è solo un'operazione "matematica" interna al programma e non cambia minimamente il risultato se usi la scheda interna o una esterna da 20000$
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da roberta Visualizza Messaggio
    Ricky è un grande

    Altra cosa: per esportare un progetto finito, certo che devi fare un bounce! Nell'apposita finestra troverai le opzioni (aiff, wave, mp3 etc).

    Ciao!
    Anche tu Roby!!!!

    Auguri!!
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •