Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: time factory

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    chitarra
    Messaggi
    134

    Predefinito time factory

    Ciao a tutti, sto scrivendo dall'albergo dove sono x lavoro x 2 settimane
    Con me ho il PC e il vecchio logic 5.5.1 con l'us122 e la mia tele mex che uso in viaggio per studiare. Ho caricato un file da guitarbackintracks e per studiarlo avrei la necessità di alzarlo di mezzo tono ma non ricordo come si fa con time machine.
    Sono ormai anni che non faccio questa operazione con il 5, con il 6 usavo time factory come programma indipendente e su logic 9 non ho più questo problema....
    Potete aiutarmi mi basta un risultato accettabile per poterlo studiare in tonalità...
    grazie

    ciao
    M1 apple
    Logic Audio X
    Antelope Orion 32
    Sony MXP 2000

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gildu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto scrivendo dall'albergo dove sono x lavoro x 2 settimane
    Con me ho il PC e il vecchio logic 5.5.1 con l'us122 e la mia tele mex che uso in viaggio per studiare. Ho caricato un file da guitarbackintracks e per studiarlo avrei la necessità di alzarlo di mezzo tono ma non ricordo come si fa con time machine.
    Sono ormai anni che non faccio questa operazione con il 5, con il 6 usavo time factory come programma indipendente e su logic 9 non ho più questo problema....
    Potete aiutarmi mi basta un risultato accettabile per poterlo studiare in tonalità...
    grazie

    ciao
    doppio click sulla regione audio - menu factory - lascia su mode= free e algorithm= universal. poi su transposition regola a +100 (cioè 1 semitono in alto).
    Fai un prelisten per essere sicuro e poi process and paste

    in alternativa puoi anche fare una cosa più comoda e veloce: aprire un pitch shifter in insert sul canale della traccia e trasporre di un semitono. LA qualità è accettabile se devi solo studiare
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Eccolo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    chitarra
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Sei un grande !!!!!!!!!!
    Grazie mille

    ciao
    M1 apple
    Logic Audio X
    Antelope Orion 32
    Sony MXP 2000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •