Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: click a destra e base a sinistra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano, Lecce
    Messaggi
    809

    Predefinito click a destra e base a sinistra

    Mi hanno chiesto di mixare delle basi ed il gruppo vorrebbe la base a destra ed il click a sinistra, per mandare la base su in canale in live, e il click sull'altro canale al batterista.
    Siccome nella base rimangono solo archi ed eventuali tastiere( il gruppo è formato da batteria basso e chitarra), premettendo che la stereofonia si va a fare fottere sia che il main sia mono che stereo(o meglio, doppio right o doppio left), e che le traccie di piano e archi sono in stereo, mi conviene mandare tutto ad un aux mono e pannare, o semplicemente pannare gli strumenti in stereo, per non avere problemi di fase....
    ------------------------
    MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 - Pro tools M-powered 7.3.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    dal mio punto di vista, dato che si tratta di un solo ascolto, me ne fregherei della fase e opterei per la soluzione che ritieni più pratica e veloce.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Quella dell'aux mi sembra la mossa più intelligente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    bus monissimo e panna pure... almeno la mono compatibilità è salva...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Attenzione: per esperienza (sperimentato per almeno 3 anni con il mio vecchio gruppo ...)
    Per una miglior resa dal vivo abbiamo visto che i risultati migliori li abbiamo ottenuti con base stereo + click al batterista e base in stereo a tutti gli altri musicisti (spie + in-ear )
    Con la base in mono (soprattutto con tanti archi e tastiere) rischi cancellazioni di fase , impasto generale dei suoni, uno ascolto indecente insomma ....
    Quindi...consiglia piuttosto al gruppo di fare una colletta, mettere i soldi da parte e comprare una scheda audio con almeno 4 output..
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Attenzione: per esperienza (sperimentato per almeno 3 anni con il mio vecchio gruppo ...)
    Per una miglior resa dal vivo abbiamo visto che i risultati migliori li abbiamo ottenuti con base stereo + click al batterista e base in stereo a tutti gli altri musicisti (spie + in-ear )
    Con la base in mono (soprattutto con tanti archi e tastiere) rischi cancellazioni di fase , impasto generale dei suoni, uno ascolto indecente insomma ....
    Quindi...consiglia piuttosto al gruppo di fare una colletta, mettere i soldi da parte e comprare una scheda audio con almeno 4 output..
    sono d'accordo, è il sistema che uso attualmente dal vivo!!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano, Lecce
    Messaggi
    809

    Predefinito

    Grazie Astral, grazie ragazzi!
    ------------------------
    MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - Monitors dynaudio bm5a studio - Logic studio 8.0.2 - Pro tools M-powered 7.3.1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •