Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: in a black room

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ma quale offendermi, anzi....grazie 1000.
    con molta umiltà dico che ho tantissimo da imparare e i vostri consigli sono per me una manna dal cielo....non solo accetto i tuoi consigli ma domani passo subito a metterli in pratica e vediamo se la situazione migliora un po....

    grazie ancora, a tutti voi....
    iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019) 3,7 Ghz Intel Core i5 6 core - OS 11.0.1 - 24GB Ram - Logic Pro X 10.6.1. - Focusrite Scarlett Solo 3gen - Genelec 8030

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito

    dimenticavo....

    sai qual'è la cosa strana, che quando mi parli di chitarra a sinistra troppo alta, io dai miei monitor che ho in firma questo non lo sento...mi sembra tutto abbastanza a livello, gli strumenti da me si sentono tutti ed equilibrati. comunque faccio affidamento a quello che dici tu perchè sicuramente hai un (o pi&#249 sistema di ascolto di alto livello, o comunque migliore del mio. magari hai anche la stanza adatta con pannelli ecc....io purtroppo ho una stanza normalissima, riprendo gli strumenti direttamente dalla scheda audio senza passare da diavolerie esterne, non ho amplificatore (fondamentale per un suono caldo), e mi arrangio con poco. con questo voglio dire che purtroppo questo è un grande limite per chi, come me, si diletta con approccio amatoriale....mi chiedevo se hai consigli da darmi circa il monitoraggio della song, mi riferisco livello dei volumi, proprio per risolvere il problema delle cose che escono troppo forti e che io sento più o meno normali. capisco che per capire certe cose ci vuole tanta esperienza e tanto ascolto, e capisco anche che ogni aspetto dell'home recording è molto complesso e non si può spiegare con due parole...
    ma ci sono comunque delle regole usando solo i plug di logic?
    ci sono delle regole base per quanto riguarda la stanza?
    grazie

    PS: questa così, tanto per stare in compagnia e condividere qualcosa....ciao!!
    http://alonelab.tumblr.com/post/3103134186/allcolors
    Ultima modifica di -alone-; 05-02-2011 alle 16:19
    iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019) 3,7 Ghz Intel Core i5 6 core - OS 11.0.1 - 24GB Ram - Logic Pro X 10.6.1. - Focusrite Scarlett Solo 3gen - Genelec 8030

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Vedo dalla tua firma che hai le Genelec. Le ho avute sono casse che colorano molto il suono, rendendolo bello, a volte quando lo è un pò meno.
    Guarda, lavora sulla batteria e la voce la chitarra è un dettaglio di mix a me sembra un pò fuori dal resto, ma se a te piace così lasciala, stare.
    Mentre la batteria e la voce hanno bisogno come tu ho scritto delle modifiche più dettagliate e importanti.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •