Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: in a black room

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito in a black room

    ciao ragazzi, un pezzo rock-noise-indie creato oggi

    che ve ne pare?

    accetto consigli

    ciao e grazie

    http://alonelab.tumblr.com/post/3067...r-2011-c-alone
    iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019) 3,7 Ghz Intel Core i5 6 core - OS 11.0.1 - 24GB Ram - Logic Pro X 10.6.1. - Focusrite Scarlett Solo 3gen - Genelec 8030

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    A me piace, ma in alcuni punti la voce non tiene bene la nota.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    anche a me piace
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    A me piace, ma in alcuni punti la voce non tiene bene la nota.
    bravo alone. l'idea piace anche a me, ma un pò di melodyne aiuterebbe. piacevole la voce processata in quel modo, però rende il testo incomprensibile. inoltre, la batteria andrebbe "umanizzata" un pò.
    sono pareri strettamente soggettivi, ma spero possano aiutare durante i riascolti.

    ciao
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Non è male, l'unica cosa, oltre alla voce, vedi sopra, io avrei equalizzato un pò la batteria, si sente che è EZ Drummer, libreria pop rock, lontano un chilometro.....sarà che l'ho usata mile volte, ma quel rullante ormai mi da la nausea!!!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Chitarra, Sax tenore
    Messaggi
    328

    Predefinito

    grazie 1000 ragazzi!!!

    per la voce: questa è, è vero stono in qualche punto e melodyne purtroppo non lo posseggo....la ricanterò all'infinito, fino a trovare la giusta registrazione (sempre se ci sarà)

    per la batteria: criseaside, che dire, sei un vero mostro...caxxo è proprio ezdrummer, libreria pop, lontano un chilometro.....come posso rimediare, visto che la conosci bene mi puoi dare un consiglio?
    iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019) 3,7 Ghz Intel Core i5 6 core - OS 11.0.1 - 24GB Ram - Logic Pro X 10.6.1. - Focusrite Scarlett Solo 3gen - Genelec 8030

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Non sono un mostro, esagerato!!, solo che l'ho usata allo sfinimento, ed ha un suono suo molto particolare, specialmente il rullante...credo che chiunque altro in qiesto forum che utilizzi ez drummer possa dire la stessa cosa....

    Consigli? Beh,si va un pò a gusto...di certo potresti considerare il preset come una "presa" microfonica, dividere tutto nei canali e, in fase di missaggio, mettere compressori ed equalizzatori per cercare un suono più personale e differente da quello di default....tratta ez drummer come se fosse una batteri registrata normalmente!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    per la batt.:

    se non hai usato i loop di ez, ma hai programmato tutto tu, ti consiglio di sfruttare la funzione "humanize" che trovi negli editor midi (come il piano roll ad esempio), nel menù functions.
    evita di esagerare coi processori di dinamica (comp. e lim.), in modo da esaltare -appunto- la dinamica dei colpi.
    io di solito, nel rock e nel pop, aggiungo un filo di rev sul rullante (sopra e sotto, con SD2.0, non so se in EZ hai il mixer).

    per evitare che orecchie sopraffine riconoscano il plugin e addirittura la libreria, potresti pitchare -appena appena, mi raccomando- alcuni dei tamburi.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da -alone- Visualizza Messaggio
    grazie 1000 ragazzi!!!

    per la voce: questa è, è vero stono in qualche punto e melodyne purtroppo non lo posseggo....la ricanterò all'infinito, fino a trovare la giusta registrazione (sempre se ci sarà)
    Questa è la soluzione migliore!

    Se proprio non ti riesce di migliorarla, puoi provare con Pitch correction di Logic, usandolo solo nel punto incriminato e mai su tutta la voce.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Allora, spero possa esserti di aiuto questa mia analisi.
    Premetto l'ho ascoltata una volta sola, ma ormai dopo " 20 " anni mi avvalgo delle mie stanche orecchie, e delle mie casse ormai testate su non so quanti brani.
    Posso essere sincero ? spero di si.
    Idea buona, già partiamo bene.
    - Batteria ; si sente che è finta, lavora di più sulla dinamica delle note un batterista non suona tutto uguale, rendila più " umana " si possono ottenere ottimi risultati con le varie batterie sul mercato.
    -Chitarra - troppo fuori, la distorta a sinistra copre tutto, abbassala un pò.
    -Voce - Effetto gradevole, ma stonata, cerca di intonarla ci sono un sacco di plug che lo fanno.
    -Armonia - Attento alcuni accordi non sono " giusti " uno in particolare è dissonante, cioè hai messo un " rivolto " non troppo consono.


    Ho voluto questa stanza ed è giusto che " tempo permettendo " io faccia sentire la mia presenza, spero che le mie osservazioni possano aiutarti e non offenderti.

    Dankan
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •