Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Che dite?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Question Che dite?

    Buona serra,
    mi garberebbe il VOSTRO parere per ultimo lavoro!!!
    Ho bisogno che mi lanciate qualche pomodoro!!!
    E' vero che per crescere le critiche e i pomodori non bastano mai!!!
    Eccome dicevamo l'altro giorno i 32 bitti per quel che devo fare mi bastazzano!!!

    Spero di linkare correttamente...........

    http://soundcloud.com/gieffe/hold-me-gf-rmx
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    non mi parte..!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    ... non è il mio genere, io sono molto più chillout ... comunque molto, ma molto figo ... bei suoni e molto ben miscelati ( secondo me ) ... l'unica cosa che mi ha un pò fatto pensare è: dopo la prima ripresa ( circa 1'42" ) ho avuto la sensazione di sentire il brano "svuotarsi" ... non ho capito se è un problema di mix ( penso di no ) o di "mancanza di qualcosa", che so, un arpeggiatore in più che dia movimento ... qualcasa che mi faccia capire che "ca**o, sono esploso!!!"

    Mio modestissimo parere.

    Mi piacerebbe leggere il parere del buon Astralbody.

    Comunque molto bravo.

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ads Visualizza Messaggio

    Mi piacerebbe leggere il parere del buon Astralbody.


    Antonio

    Eccomi qua

    Dunque, a livello di suoni e mix ...tanto di cappello , mi inchino e bacio le mani!
    Voci ben registrate e ben lavorate tra l'altro, il groove tira da paura, tutto ben equilibrato ed amalgamato.
    Sul minuto 1,42 sono d'accordo con Antonio, anche secondo me dovrebbe accadere qualcosa che invece non accade, un ulteriore apertura di suoni che faccia aprire sia a livello armonico che ritmico, un synth in arpeggio appunto potrebbe essere la soluzione , magari lo stesso synth che già c'è alzato di volume in aggiunta agli archi, tutto in crescita fino al break.
    Idem a 3,52 : da quel punto li lo caricherei ancor di più. il finale lo farei bello esplosivo. Magari anche inserendo dei noise sweep che si aprono pian piano .

    Toglierei il suono del virtual guitarist che entra in un punto che ora non ricordo: troppo riconoscibile.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Non è il mio genere e devo essere sincero, non mi piace troppo; il genere intendo.
    Però il mix è buono, bravo.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    anche io non sarò di sicuro molto d'aiuto a ripetere quello che dicono gli altri: non è il genere che acquisto ed ascolto più volentieri ma mi piace. Personalmente, da non esperto, non cambierei nulla

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    io sono d'accordo con chi sopra ha detto che nel chorus ci voglia un pò più di fuoco... non so quanto in questo tipo di elettronica sia importante la dinamica, ma è ciò che mi aspettavo di sentire dopo il break. qualcosa che pompi di brutto, che sostenga la voce fino a portarla alle stelle. oltre all'arp che ti hanno gia consigliato i più esperti, forse si potrebbe incrementare l'armonia della voce, basterebbe una linea in più, e il crash ogni una o due misure. ma non so se si usa nella techno commerciale. il tema è molto orecchiabile, mia mamma lo ha già imparato
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Smile

    Grazie per i conigli!! ops consigli!!! Ho applicato un arpeggino sul via del ritornello a 1:42 e anche a 3 min. erotti dove ripartiva, devo dire che rende di più!!!

    G R A S I E C A R I ! ! ! ! !

    Aldo lo so che il Virtua G2 non è il massimo........... ma è pur sempre in stile!!!
    Sull'acustico non avrebbe senso, ma in ambiente elettro.....va bene istess!!!!
    E poi dai......... è stato solo un piccolo accenno!!!! ihihihihihihih!!!!!!!
    Spero vada meglio ora!!!!

    http://soundcloud.com/gieffe/hold-me-gf-rmx


    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    bravo!

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    per curiosita': con la cassa cosi gonfia di sub,come hai equalizzato il basso?

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •