Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: nuovo brano

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito nuovo brano

    ciao a tutti
    ho rifatto il mix di un mio brano, vorrei chiedervi consigli.
    Il brano è "the rainbow" e lo trovate qui
    se potete, non ditemi solo che fa schifo , almeno ditemi come correggereste il tiro voi
    grazie
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ciao!
    Ho ascoltato solo in cuffia purtroppo..quindi prendi con le pinze quello che sento io!

    ..Mi sembra che sia un pò troppo "sparato" sulle alte!sento poche basse..!

    Il pezzo mi piace!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    ho rifatto il mix di un mio brano, vorrei chiedervi consigli.
    Il brano è "the rainbow" e lo trovate qui
    se potete, non ditemi solo che fa schifo , almeno ditemi come correggereste il tiro voi
    grazie
    Scoltato! l'ho sentito nelle cassine di sta ciofeca di un PC!!! Carino! se ho sentito il brano giusto (non ho letto il titolo) forse se devo trovare un qualcosa direi che si potrebbe aggiustare qualcosa a livello di quantizzazione, è molto umanizzato! forse perchè non lavoro in ampiente acustico e a riguardo, a livello di questi mix ho qualche deficit!!!

    ciao. Luca
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Thumbs up

    caro valerio,
    secondo me suona tutto puntato intorno ai 3500-5000hz. tutto troppo secco e medioso. a me sui brani così, piace sentire il suono "da valvola", anche quando si usano tanti VI.
    magari riesci a restituire un pò di bassi col multipressor sul master, altrimenti, se hai tempo e pazienza, rivedi un pò cosa manca ad ogni singola traccia.
    l'immagine stereo mi sembra molto buona.

    da musicista pignolo, invece, ho qualche obiezione sul tempo e l'intonazione di alcuni bending e vibrati... scusa ma non sono riuscito a trattenermi

    mi sono protratto sulle critiche, ma anch'io trovo bella l'idea e la tua musicalità. non è facile tirare fuori un suono così morbido dalla 7v che è una chitarra incazzatissima di natura. bravo!
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Ciao caro.

    Anch'io confermo di sentire molto i medio/alti, sia in cuffia che nei monitor e confermo la "necessità uditiva" di togliere un pò di "umanizzazione" dal brano, in certi punti sembra addirittura di sentire dei "fuori tempo" ... ma magari è solo una mia sensazione.
    Tra le altre cose, mi sembra che sia un "tremolo" su di una chitarra un pò troppo spinto ...

    Ciò non toglie che mi ha divertito l'ascolto, mi ha riportato nella mia cantina dove facevo gli "esperimenti sonori" con altri tre disperati come me ... ... sigh, sigh, ero molto giovane ...

    Bravo.

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    siete troppo buoni, grazie
    le "umanizzazioni" purtroppo le sento anche io, cercherò di risuonarle...anche perchè non ci sono parti difficili...sono un pò pigro purtroppo...essendo tante da rifare le ho lasciate
    sull'invadenza delle alte era un mio dubbio...ho cambiato monitor da poco tempo e evidentemente non ho ancora fatto l'orecchio
    cerco di risistemare...
    @Alberto,: la 7V io la trovo invece molto versatile, al momento non la cambierei con altre, mi trovo proprio bene
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    ho corretto un pò il suono, adesso è meno esagerato sulle alte (ho scavato leggermente in più punti e modificato qualcosina sul multipressor)
    (il link è lo stesso di prima)
    quando ho tempo cercherò di risuonare almeno le parti più evidentemente "umane" (bel termine che avete trovato )
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Manca la botta, peccato perchè il pezzo è carino.
    Devi fare editing perchè il primo responsabile della mancanza di botta è lo sfasamento tra cassa, basso e chitarre, soprattutto le distorte.
    Una volta messe a tempo le varie parti dovresti fare chitarre distorte e basso come un suono unico, facendo una traccia di basso a parte per quando entrano le distorte.
    E poi dare un po di mediobasse ai vari strumenti che ne sento poche.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    uaaaaaaaaaa,ma chi è o'fratell gemell e mike oldfield ahhaahahah,valerio se il brano è rainbow oltre a cercare un po di equalizzare le chitarre ed abbassare le drums manca secondo me in quella tipologia di genere musicale la cosa più essenziale e cioè : la voce
    Occorrerebbe una parte cantata possibilmente in inglese ciao

    gennaro
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    manca secondo me in quella tipologia di genere musicale la cosa più essenziale e cioè : la voce
    Occorrerebbe una parte cantata possibilmente in inglese
    hehe qui mi chiedi troppo
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •