Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: I keep on moving

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Per me è sempre lo stesso discorso di prima per i suoni ma non essendo un genere che ascolto credo siano solo problemi miei.

    Mi piace molto quando la voce si apre nel ritornello e non mi piace così "avanti" nella strofa. Io la allargherei con un po' di riverbero per cercare di amalgamarla più con la base.

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Avanti di tempo o nel senso di troppo in faccia e quindi più riverbero anche nella strofa?
    Comunque il riverbero c'è ed è anche bello lungo, però mi ero posto l'obiettivo di dargli ambiente che nella base non si facesse notare, per cui mi sembra che l'obiettivo l'ho raggiunto!
    Di riverberato nel brano ci sono solo le voci, il rullante e le chitarre, il resto è tutto dry.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    si, io intendevo proprio di fare in modo che la voce fosse un po' meno in evidenza ma se la tua idea era quella okeeeeeeey!
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Più che altro quello che mi preoccupava nel mix precedete era che ci fossero troppi bassi, purtroppo nei miei monitor per arrivare a spernacchiare ti ci devi mettere d'impegno....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Embè mister, un ascolto pure alla mia no?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ciao red l'ho sentita anche io non male il pezzo anche se non è proprio il mio genere come ti sarai accorto hihiih non me la sento di dare giudizi sul mix in quanto mi ritengo ancora un principiante. la voce come dicono tutti nel ritornello pero' effettivamente un po fuori! se posso esserti di aiuto in qualche modo ti darei un consiglio sulla voce: non male il timbro, buono il trattamento e non male tecnica e intonazione ma per essere proprio pignolo ti direi di rivedere bene bene la pronuncia inglese in certi punti (e te lo dice uno che canta solo italiano per ovviare al problema hiihih)

    ciaoooo

    giuss
    Mac OS X 3.06 Ghz 8 Gb RAM OSX 10.6.6.
    Locic 9.1.3

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Un po? Magari!
    Sto ragionando seriamente se chiamare un cantante madrelingua o iscrivermi a un corso di inglese, il guaio è che i testi in italiano non mi vengono proprio.....
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    58

    Predefinito

    hai mai sentito "hey joe" di jimi hendrix rifattata da battiato? ascoltatela e ti sentirai meglio dopo ;-)
    Mac OS X 3.06 Ghz 8 Gb RAM OSX 10.6.6.
    Locic 9.1.3

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano - Napoli, .
    Messaggi
    2.601

    Predefinito

    Ti dico la mia. Strofa in italiano (o napoletano) e ritornello lasciato così come è in inglese. Provare a doppiare, sul finale, la linea del cantato ritornello con un synth o addirittura con chitarra in pinuccio style. Poi personalmente lo sposterei su un asse più tricky/massiveattack. Comunque, visto che mi piace, mi propongo per eventuali add vocal su ritornello
    Ultima modifica di massimonlx; 02-06-2011 alle 13:01
    Massimo Cordovani
    MacBook Pro 13'', 2.26 (2009) - RAM 8G - Mac Os 10.5.8 - HD 7200 RPM - Logic 9 - Focusrite Saffire Pro 24, Ableton Live 8

  10. #40
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Mi hai letto nel pensiero? Ci stavo pensando giusto stamattina a fare una strofa in napoletano, più che altro il mio inglese è pessimo e in italiano non sono mai stato ca@@o di scrivere un verso decente.
    E sul ritornello che ci vorresti mettere?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •