Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Harrison Mixbus&Logic

  1. #1

    Predefinito Harrison Mixbus&Logic

    ciao ragazzi...
    qualcuno ha preso harrison mixbus ed e' magari riuscito a fare quello che in molti riescono a fare...cioè...uscire con out separati da logic ed entrare in mixbus e mixare come se si uscisse dalla scheda audio su un mixer vero e proprio?
    Sto lottando con Jack da ore:-/
    Mac OS 10.6.5, iMac i7 27", Yamaha 01x, Logic 9, Pro Tools 9, Mbox, Røde endorsed, Focusrite TwinTrack Pro, Hammond B3, Leslie 147, Yamaha s90, Triton

  2. #2

    Predefinito

    ok:-) ci sono riuscito finalmente....piu' facile di quanto sembrasse..software bellissimo...lo sto usando come somma in un mix e ho indirizzato il suo master su logic e da li' export il mixdown...per quello che costa e' davvero superbo..gli eq efficaci, compressori/litmiter idem...per 70 euro..insomma..di piu' non si puo' chiedere:-)
    Mac OS 10.6.5, iMac i7 27", Yamaha 01x, Logic 9, Pro Tools 9, Mbox, Røde endorsed, Focusrite TwinTrack Pro, Hammond B3, Leslie 147, Yamaha s90, Triton

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Ciao!non ho mixbus, ma potrebbe essere utile sapere come ci sei riuscito!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    Ciao!non ho mixbus, ma potrebbe essere utile sapere come ci sei riuscito!
    Invece io ho mixbus, e mi interesserebbe comunque sapere tutto per filo e per segno

    Grazie
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Invece io ho mixbus, e mi interesserebbe comunque sapere tutto per filo e per segno

    Grazie
    ... io ho mixbus, ma non funziona ...

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  6. #6

    Predefinito

    sempplice semplice..comprando harrison mixbus scaricate assiema anche jack..
    workflow perfetto e l'unico funzionante...
    aprite jack...importate quanti ingressi e uscite volete..io ne ho fatte 16 di uscite...
    aprite logic e imposte invece di coreaudio, mlan, motu o qualsiasi audiocard usiate JACK...mettete latenza a cannone sia su logic che su jack...
    aprite un progetto....
    io ho preso delle sessioni di mix e ho indirizzato i bus come facevo in studio sul neve VR....in pratica vari bus tipo batteria, basso, chitarra, soli, tastiere, voci, cori effetti e via dicendo...
    aprite una sessione di mixbus...e aprite delle tracce stereo...aprite la window track/bus e decidete gli IN di ogni traccia che avete creato e mettete in REC le tracce...sara' come mixare da logic su un banco...
    al raggiungimento del mix perfetto mettete in rec il tutto...e mixbus registrera' sul suo daw i singoli bus...fate export audio e avrete il mixdown di un mix ibrido partendo da logic (quindi se volete fate come faccio io...parto con il mix su logic) e sommando in mixbus..la differenza e' notevole..mooooolto vicina agli ibridi che ormai si fanno in studio tenedno i canali dei banchi a zero db sfruttando la somma, la compressione ela saturazione naturale....
    Vi divertirete..ne sono sicuro..
    nel caso....con mixbus c'è un file pdf di istruzioni sommarie..ma che mi hanno salvato dal grattacapo:-)
    Mac OS 10.6.5, iMac i7 27", Yamaha 01x, Logic 9, Pro Tools 9, Mbox, Røde endorsed, Focusrite TwinTrack Pro, Hammond B3, Leslie 147, Yamaha s90, Triton

  7. #7

    Predefinito

    scusate il typing disastroso..ma sto scrivendo con un blackberry eheheheeh
    Mac OS 10.6.5, iMac i7 27", Yamaha 01x, Logic 9, Pro Tools 9, Mbox, Røde endorsed, Focusrite TwinTrack Pro, Hammond B3, Leslie 147, Yamaha s90, Triton

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Grazie!..già ho più voglia di comprarlo...!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Smile

    MIXATO CON LOGIC:

    http://www.gearslutz.com/board/attac...-x-logic-9.mp3


    MIXATO CON MIXBUS:

    http://www.gearslutz.com/board/attac...s-x-mixbus.mp3


    Pensate ancora che sia bello ed utile...?
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  10. #10

    Predefinito

    beh....finchè il mix e' senza batteria, basso e non ha punch direi che le prove sono inutili...non si "satura" il mix..quindi non ci sono fasi che si sommano, frequenze e armoniche...e' un aprova che non funziona...
    io penso sia utile e per il prezzo che ha conviene prenderlo e divertirsi...ha una somma piu' pristine per il mio parere (e quello di molti) fatto il routing io mi sono divertito...il DAW e' una schifezza..ma non lo uso interfacciandolo con logic....d'altronde anche dei CLA avevano detto che erano normali compressori eheheheheheh
    Mac OS 10.6.5, iMac i7 27", Yamaha 01x, Logic 9, Pro Tools 9, Mbox, Røde endorsed, Focusrite TwinTrack Pro, Hammond B3, Leslie 147, Yamaha s90, Triton

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •