Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Harrison Mixbus&Logic

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Post

    Difatto comunque ci sono poche prove audio reali su web che dimostrino la sua efficacia. Io ho voluto condividere questa. A me non ha convinto, purtroppo eh, mi sarebbe piaciuto che con 60 € circa.. (cambio euro/dollaro) avrei potuto realmente aver un plus; mentre quando mixo dal Logic nel sommatore analogico esterno (Audient Sumo nel caso mio) allora lì si che avverto subito qualcosa di diverso, in meglio, anche se ci passo un suono soltanto!
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  2. #12

    Predefinito

    beh..hai ragione....io vengo da un neve VR in studio che uso come somme ibrida dopo i DAW..quindi..ovvio che i paragoni muoiono comunque..ma per le produzioni che ho a casa l'oggetto in question mi gasa:-)
    Mac OS 10.6.5, iMac i7 27", Yamaha 01x, Logic 9, Pro Tools 9, Mbox, Røde endorsed, Focusrite TwinTrack Pro, Hammond B3, Leslie 147, Yamaha s90, Triton

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Un'informazione..come funziona per la licenza?
    Una volta comprato lo posso installare sul fisso e sul portatile tranquillamente?

    e poi..
    ma voi che lo usate, fate i mix direttamente dentro mixbus oppure no?
    Te ad es. aledeevee mi sembra che hai detto che gli indirizzi solo i bus degli strumenti giusto?
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  4. #14

    Predefinito

    allora...la licenza e' un file di testo ch ti metti sul desktop e lui lo riconosce automaticamente....quindi teoricamente te lo puoi mettere su tutti i computer..
    io lo uso solo come somma del mix...il DAW e' troppo poco "user-friendly" per come sono io..ma per me anche PT non e' user-friendly..ho usato troppo logic nella mia vita..eheheh
    cmq...a livello di velocita' nel mixare e risultato logic non ha paragoni come usabilita'...quindi lo uso solo per somma..
    Mac OS 10.6.5, iMac i7 27", Yamaha 01x, Logic 9, Pro Tools 9, Mbox, Røde endorsed, Focusrite TwinTrack Pro, Hammond B3, Leslie 147, Yamaha s90, Triton

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Io trovo che il mixbus con un buon mixaggio, dia delle gran canappe ottime per il rock
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    mmmm...me stà sempre a prende più voglia ...poi per quello che costa..!

    ...ma io non ho capito una cosa...
    scusate l'ignoranza, ma quando si dice che lo si usa come somma del mix cosa si intende?
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da auratone Visualizza Messaggio
    mentre quando mixo dal Logic nel sommatore analogico esterno (Audient Sumo nel caso mio) allora lì si che avverto subito qualcosa di diverso, in meglio, anche se ci passo un suono soltanto!
    Ciao Aura...ascolta,dato che siamo un po' ot se vuoi ne parliamo in privato...

    io ho avuto l'audient sumo,ma senza le uscite digitali e mi ricordo che il suo suono,anche se un po' colorato mi piaceva assai,poi siccome la conversione a/d mi distruggeva tutto l'ho venduto...poi dopo un periodo a provare solo itb mi sono convinto a ricomprare un sommatore,perche' la differenza c'e' e si sente (almeno io la sento) e stavolta ho preso l'spl mixdream xp.

    a questo punto sono abbastanza contento dell'spl,perche' non colora,somma in analogico e ha un suono trasparente e la cosa piu importante e' che ti restituisce nella conversione a/d un suono abbastanza pulito.

    pero'...ascoltando le vecchie prove fatte col sumo,noto qualcosa che l'spl non mi da'...non so' come spiegarlo...cioe' del tipo che nel sumo ci passi dentro delle tracce sterili e un po' finte, e questo te le fa diventare piu' reali,piu vere,insieme ai riverberi.

    sono arrivato alla conclusione che il motivo potrebbe essere questo:

    l'audient sumo ha come opzione l'inserimento del suo compressore sul bus in uscita e secondo me' e' la cosa che un po' ti cambia e ti fa' la pasta sonora,mentre l'spl che ho io svolge solo il compito di sommatore e basta.

    a questo punto volevo chiederti se tu fai il missaggio dentro il sumo col compressore inserito o senza?

    bey

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Post

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    Ciao Aura...ascolta,dato che siamo un po' ot se vuoi ne parliamo in privato...

    io ho avuto l'audient sumo,ma senza le uscite digitali e mi ricordo che il suo suono,anche se un po' colorato mi piaceva assai,poi siccome la conversione a/d mi distruggeva tutto l'ho venduto...poi dopo un periodo a provare solo itb mi sono convinto a ricomprare un sommatore,perche' la differenza c'e' e si sente (almeno io la sento) e stavolta ho preso l'spl mixdream xp.

    a questo punto sono abbastanza contento dell'spl,perche' non colora,somma in analogico e ha un suono trasparente e la cosa piu importante e' che ti restituisce nella conversione a/d un suono abbastanza pulito.

    pero'...ascoltando le vecchie prove fatte col sumo,noto qualcosa che l'spl non mi da'...non so' come spiegarlo...cioe' del tipo che nel sumo ci passi dentro delle tracce sterili e un po' finte, e questo te le fa diventare piu' reali,piu vere,insieme ai riverberi.

    sono arrivato alla conclusione che il motivo potrebbe essere questo:

    l'audient sumo ha come opzione l'inserimento del suo compressore sul bus in uscita e secondo me' e' la cosa che un po' ti cambia e ti fa' la pasta sonora,mentre l'spl che ho io svolge solo il compito di sommatore e basta.

    a questo punto volevo chiederti se tu fai il missaggio dentro il sumo col compressore inserito o senza?

    bey
    Ciao! Allora, inizialmente scartavo a priori il bus compressor del Sumo semplicemente perché pensavo di non essere in grado a settarlo adeguatamente o non avevo semplicemente voglia di mettermi a ragionarci sopra, ritenendo più comodo registrare soltanto la somma analogica (anche io non ho l'uscita digitale ed è giusto così col sommatore ;-)) per poi andare di buoni plug-ins e basta. Poi però ho cominciato ad apprendere di sempre più gente/djs (quotati/famosissimi) che usano nelle loro produzioni vero hardwre, così mi sono detto "Perché non provare a sfruttare bene il compressore del Sumo?".. Ed il risultato è che dopo qualche prova, dopo qualche settaggio, sono riuscito a trovare una via giusta, ed il compressore hardware del Sumo devo ammettere che è molto valido come si leggeva, quando se ne discuteva, su forums quali Gearslutz. Ora ti posto uno dei pochi esempi in cui l'ho utilizzato, al di là della leggerezza della traccia (tra l'altro senza applicare mid/side mastering in questo caso) per il suo genere..ti assicuro che rispetto a come suonava senza il comp attivo la differenza c'è stata eccome:

    http://soundcloud.com/evolux/green-v...annini-remix-1
    Ultima modifica di auratone; 11-03-2011 alle 00:51
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    REVERE (MANTOVA), Lombardia.
    Messaggi
    5.429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mazeleddeep Visualizza Messaggio
    mmmm...me stà sempre a prende più voglia ...poi per quello che costa..!

    ...ma io non ho capito una cosa...
    scusate l'ignoranza, ma quando si dice che lo si usa come somma del mix cosa si intende?


    Bèh, si intende un mixaggio delle tracce, una somma di esse, annesse ad un insieme di cose, quali headroom in primis, e frequenze varie.
    Apple iMac i5 27" 2,8Ghz Quadcore 16Gb Ram. Mac Os 10.13.equalcosa Logic 10.4.6

  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da auratone Visualizza Messaggio
    Ciao! Allora, inizialmente scartavo a priori il bus compressor del Sumo semplicemente perché pensavo di non essere in grado a settarlo adeguatamente o non avevo semplicemente voglia di mettermi a ragionarci sopra, ritenendo più comodo registrare soltanto la somma analogica (anche io non ho l'uscita digitale ed è giusto così col sommatore ;-)) per poi andare di buoni plug-ins e basta. Poi però ho cominciato ad apprendere di sempre più gente/djs (quotati/famosissimi) che usano nelle loro produzioni vero hardwre, così mi sono detto "Perché non provare a sfruttare bene il compressore del Sumo?".. Ed il risultato è che dopo qualche prova, dopo qualche settaggio, sono riuscito a trovare una via giusta, ed il compressore hardware del Sumo devo ammettere che è molto valido come si leggeva, quando se ne discuteva, su forums quali Gearslutz. Ora ti posto uno dei pochi esempi in cui l'ho utilizzato, al di là della leggerezza della traccia (tra l'altro senza applicare mid/side mastering in questo caso) per il suo genere..ti assicuro che rispetto a come suonava senza il comp attivo la differenza c'è stata eccome:

    http://soundcloud.com/evolux/green-v...annini-remix-1
    si,ho capito,pero'...cioe',alla fine sarai daccordo con me che la differenza non la fa tanto la somma in analogico,ma il bus compressor del sumo o no?

    a questo punto mi chiedo se non sia il caso di usare un sommatore passivo (tipo il folcrom),e poi il segnale in uscita passarlo dentro un pre o un compressore cazzuto hardware...

    io dico questo in quanto col mio sommatore ci faccio solo il mix e poi passo la palla al mio studio di mastering dove hanno diverse macchine da tot euro,quindi secondo me missare con un compressore acceso equivale a fare un master direttamente...

    insomma...per tirarla breve,secondo me il sommatore (neutro) aiuta,almeno,io ho provato a fare il solito test A e B e ho notato che col sommatore ti separa e ti definisce meglio le tracce,il problema e' che quando torni in digitale devi avere dei convertitori a/d della madonna,senno' ti si impasta tutto!

    quindi per finire penso che appena avro' due soldi (e chissa' quando ),mi compro un paio di questi e tagliamo la testa al toro!

    http://www.prismsound.com/music_reco...pheus_home.php

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •