Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Harrison Mixbus&Logic

  1. #41
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da prudo Visualizza Messaggio
    vorrei aggiungere e mettere sul piatto un'altra possibilità per quanto riguarda il mixing su altro software al pari dell'harrison.
    sto valutando il MIO Console v5 della Metric Halo. è un software di mixing, routing (con tutti i suoi plug proprietari) che danno in bundle con l'acquisto di una qualsiasi scheda audio di loro produzione (http://www.mhsecure.com/v5mm/ULN2_2dExpanded.html#this)
    la cosa fantastica è che gira sui DSP della scheda e che ha una latenza mostruosa (nel senso positivo). a quanto pare il software riesce ad emulare la dinamica di mixer analogici altisonanti... questo è quello che si dice per lo meno.
    ha la possibilità anche di registrare, un monte di plug di qualità eccellente, etc...
    ovvio è che devi comprare una delle loro schede per utilizzarlo, schede che però sono a livello qualitativo meglio anche di quella che ho in firma, per fare un'esempio.
    c'è qualcuno sul forum che possiede una di queste schede e che utilizza e/o ha fatto prove di summing tramite la MIO console v5?
    Ciao Marzio

    io sono felicissimo possessore di Metric Halo da una decina d'anni e ti posso confermare che il loro mixer suona benissimo.
    Lo uso sempre come sommatore qui nel mio home studio e i mix ne hanno enormemente guadagnato in pulizia, dinamica e immagine stereo.
    I suoi plugin suonano molto bene: sono molto spartani come look però funzionano, particolarmente la loro channel strip è, probabilmente, quanto di più vicino abbia sentito finora alle controparti "de fero"

    ciao Fabio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  2. #42
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    ueppa!!!
    ecco, lo sapevo che qualcuno mi avrebbe confermato questa cosa...
    adesso mi toccherà valutare un cambio scheda:
    potrebbe uscire ensemble ed entrare una metric halo uln-2 (la uln8 e la lio8 sono inavvicinabili per costo, mentre un cambio con la uln2 sarebbe praticamente alla pari).
    oltretutto a quanto leggo in giro pare che a livello di conversione e pre siano davvero davvero buone.
    c'è chi confrontando le nuove schede all'orpheus della prims dice che la battaglia è all'ultimo sangue, in più, a favore delle MH i driver sono fra i più stabili in assoluto...
    fabio, che consigli, che fo?
    MacPro 2x2.8 Quad-Core Intel Xeon/10gb ram/ MacOS 10.11.6 | Metric Halo LIO-8 | Motu midiexpr128 | UAD2 Solo
    MacBook Pro 13" 2017 - 3.1ghz Intel Core i5 /8 gb ram/ MacOS 10.15.4
    Logic Pro X 10.5.0 | Ableton Live 10.1.13

  3. #43
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Allora: parlo per sentito dire perchè purtroppo non ho potuto mettere le mani e le orecchie su tutta la roba che citi
    La 2882 che possiedo io ha dei convertitori eccellenti, ancora meglio da quando ho fatto l'upgrade a D2 (la mia era delle primissime giunte in Italia ancora ai tempi di Digimedia).
    I pre sono buoni e con gli accrocchi software suonano in maniera molto interessante.

    Da quello che so la nuova serie ha dei convertitori ancora migliori e dei pre stellari e...costa di conseguenza però in tutta sincerità, sapendo il genere che fai non so quanto poi riusciresti a sfruttarla, nel senso che macchine del genere per me hanno senso se registri tanto audio vero
    il 192khz poi non so quanti lo usino effettivamente, almeno qui da noi: io sto ancora col 44.1 a 24 bit e mi suona molto bene.

    I drivers sono eccellenti e il supporto tecnico non mi ha mai deluso.
    la ULN-2 dovrebbe avere due pre ancora migliori di quelli presenti sulla 2882 e a richiesta la puoi chiedere con trasformatori Jensen (con sovrapprezzo ovviamente)

    Sul discorso di dar via le Ensemble in favore della Metric Halo..sinceramente non saprei, nel senso che con MH hai senz'altro il plus del software però anche Apogee immagino suoni bene io perlomeno son contentissimo della Symphony che abbiamo appena preso nel main studio e se la Ensemble (che non ho mai sentito) è su quella scia li direi che se la giocano
    Se fossi a tiro ti direi di passare a sentirla e verificare di persona.
    Come contro della MH direi senz'atro una "minore commerciabilità" nel senso che è un prodotto molto di nicchia e quindi poco conosciuto, almeno qui da noi.
    Come pro invece senz'altro la qualità e l'affidabilità unitamente al fatto che MH è una ditta che negli anni ha dimostrato molto rispetto dei suoi clienti (dopo 7 anni anzichè limitarsi a buttar fuori il nuovo modello, hanno contestualmente offerto la possibilità ai vecchi utenti di upgradare l'hardware con una cifra assolutamente accettabile).

    ..se hai bisogno di altre info son qui

    ciao Fabio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  4. #44
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    la solid state tira fuori questo:

    http://www.solid-state-logic.com/new...asp?ID=348&T=M

    ...da usare anche come sommatore...che ne dite?

    ...io non so'...ho provato due sommatori e comparato con il mix itb e secondo me la somma analogica fa sempre quella differenza che in digitale non c'e'...

    non sono esperto,ma per me ascoltare con le proprie orecchie non fa altro che accrescere l'esperienza personale...

    cioe': si parla che la differenza tra otb e itb la fanno gli eq,i compressori e bla bla,ma io continuo a ribadire che solo la somma fatta in analogico separa meglio le tracce,sopratutto in un mix pieno di suoni.

    e' chiaro che se in un mix ci sono 6 tracce la somma analogica non serve a niente,ma quando si arriva (non nel mio caso) a una 60ntina di tracce,per me il mixer analogico o sommatore aiuta e non poco...

    quindi,io non vorrei che questo harrison mix bus non faccia altro che colorare (con i suoi eq e comp) tutta la minestra...ma tra separazione e colorazione c'e' una bella differenza...

    e' la solita storia...come la battaglia tra synth hardware e soft...a un primo ascolto sembrano uguali,invece la differenza sta sempre nei convertitori...

    le mie due lire (fuori corso)

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  5. #45
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    infatti hai ragione, già sfrutto poco l'ensemble...
    a livello di entrate e uscite potrei riuscire a fare le mie cose con meno input e meno output senza problemi, certo poterceli avere a disposizione non mi dispiace cmq, le occasioni ogni tanto fanno capolino.
    farei però a meno di entrate e uscite se come contropartita avessi un software che mi aiutasse a migliorare in modo brillante la fase della somma nel mixing, come pare essere il MIO v5 della MH o questo Mixbuss della Harrison.
    come alternativa vedo solo la possibilità di dotarsi di un sommatore analogico di alta qualità che però implicherebbe spesa maggiore, calcolando che poi per meglio sfruttarlo mi dovrei dotare di altri 8 output D/A...
    cmq nel frattempo mixo ITB con quello che ho...

    grazie per i consigli! (che non sono mai troppi).

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    Allora: parlo per sentito dire perchè purtroppo non ho potuto mettere le mani e le orecchie su tutta la roba che citi
    La 2882 che possiedo io ha dei convertitori eccellenti, ancora meglio da quando ho fatto l'upgrade a D2 (la mia era delle primissime giunte in Italia ancora ai tempi di Digimedia).
    I pre sono buoni e con gli accrocchi software suonano in maniera molto interessante.

    Da quello che so la nuova serie ha dei convertitori ancora migliori e dei pre stellari e...costa di conseguenza però in tutta sincerità, sapendo il genere che fai non so quanto poi riusciresti a sfruttarla, nel senso che macchine del genere per me hanno senso se registri tanto audio vero
    il 192khz poi non so quanti lo usino effettivamente, almeno qui da noi: io sto ancora col 44.1 a 24 bit e mi suona molto bene.

    I drivers sono eccellenti e il supporto tecnico non mi ha mai deluso.
    la ULN-2 dovrebbe avere due pre ancora migliori di quelli presenti sulla 2882 e a richiesta la puoi chiedere con trasformatori Jensen (con sovrapprezzo ovviamente)

    Sul discorso di dar via le Ensemble in favore della Metric Halo..sinceramente non saprei, nel senso che con MH hai senz'altro il plus del software però anche Apogee immagino suoni bene io perlomeno son contentissimo della Symphony che abbiamo appena preso nel main studio e se la Ensemble (che non ho mai sentito) è su quella scia li direi che se la giocano
    Se fossi a tiro ti direi di passare a sentirla e verificare di persona.
    Come contro della MH direi senz'atro una "minore commerciabilità" nel senso che è un prodotto molto di nicchia e quindi poco conosciuto, almeno qui da noi.
    Come pro invece senz'altro la qualità e l'affidabilità unitamente al fatto che MH è una ditta che negli anni ha dimostrato molto rispetto dei suoi clienti (dopo 7 anni anzichè limitarsi a buttar fuori il nuovo modello, hanno contestualmente offerto la possibilità ai vecchi utenti di upgradare l'hardware con una cifra assolutamente accettabile).

    ..se hai bisogno di altre info son qui

    ciao Fabio
    MacPro 2x2.8 Quad-Core Intel Xeon/10gb ram/ MacOS 10.11.6 | Metric Halo LIO-8 | Motu midiexpr128 | UAD2 Solo
    MacBook Pro 13" 2017 - 3.1ghz Intel Core i5 /8 gb ram/ MacOS 10.15.4
    Logic Pro X 10.5.0 | Ableton Live 10.1.13

  6. #46

    Predefinito

    http://melodicrock.com/audio/Here_By...edit_mrcom.mp3
    http://melodicrock.com/audio/Thunder_edit_mrcom.mp3

    eccovi due brani dal disco con Bruce Gaitsch dei Chicago e mille altri:-)
    ditemi che ne pensate..tutto mixato in logic ma sommato in harrison..eheheh

    ecco comunque la news correlata della label.


    Avenue Of Allies is extremely proud to present two brand new albums, that are a pure bliss for all fans of classic AOR and Melodic Rock. Both CDs are due out on June 10.

    The album including the two mystery tracks featured on melodicrock.com last week is the debut record by Lionville. A high profile project dedicated to pure AOR, drawing inspiration from acts like Toto, Richard Marx, Survivor, Boulevard and Bad English. The record was produced by Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, Eden's Curse, Glenn Hughes, Axe) and it features a cast of top flight musicians and song writers. Lars Säfsund of Work of Art is handling all lead vocals, musicians include Bruce Gaitsch (Richard Marx, Chicago, Peter Cetera), Tommy Denander, Eric Martensson (W.E.T., Eclipse), Sven Larsson (Street Talk), Arabella Vitanc (Alyson Avenue) and the Shining Line team.
    Most of the songs on the album were written by Stefano Lionetti including co-operations with Pierpaolo “Zorro” Monti, Robert Säll (Work of Art), Lars Säfsund, Alessandro Del Vecchio, Sven Kronqvist (Issa, Crash The System) and Tommy Denander. An exclusive track for the album comes from Bruce Gaitsch, co-written with Richard Marx and Amy Sky.
    Mac OS 10.6.5, iMac i7 27", Yamaha 01x, Logic 9, Pro Tools 9, Mbox, Røde endorsed, Focusrite TwinTrack Pro, Hammond B3, Leslie 147, Yamaha s90, Triton

  7. #47
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da aledeevee Visualizza Messaggio
    http://melodicrock.com/audio/Here_By...edit_mrcom.mp3
    http://melodicrock.com/audio/Thunder_edit_mrcom.mp3

    eccovi due brani dal disco con Bruce Gaitsch dei Chicago e mille altri:-)
    ditemi che ne pensate..tutto mixato in logic ma sommato in harrison..eheheh

    ecco comunque la news correlata della label.


    Avenue Of Allies is extremely proud to present two brand new albums, that are a pure bliss for all fans of classic AOR and Melodic Rock. Both CDs are due out on June 10.

    The album including the two mystery tracks featured on melodicrock.com last week is the debut record by Lionville. A high profile project dedicated to pure AOR, drawing inspiration from acts like Toto, Richard Marx, Survivor, Boulevard and Bad English. The record was produced by Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, Eden's Curse, Glenn Hughes, Axe) and it features a cast of top flight musicians and song writers. Lars Säfsund of Work of Art is handling all lead vocals, musicians include Bruce Gaitsch (Richard Marx, Chicago, Peter Cetera), Tommy Denander, Eric Martensson (W.E.T., Eclipse), Sven Larsson (Street Talk), Arabella Vitanc (Alyson Avenue) and the Shining Line team.
    Most of the songs on the album were written by Stefano Lionetti including co-operations with Pierpaolo “Zorro” Monti, Robert Säll (Work of Art), Lars Säfsund, Alessandro Del Vecchio, Sven Kronqvist (Issa, Crash The System) and Tommy Denander. An exclusive track for the album comes from Bruce Gaitsch, co-written with Richard Marx and Amy Sky.
    Lo sto provando in questo momento. Ma mi pare che la caratteristica principale di sto Harrison sia l'emulazione della tape saturation, funzione che è già presente da parecchio tempo nel plug psp vintage warmer. Noto un comportamento ed un suono molto simile....sempre che le mie orecchie non mi tradiscano.
    Bello il look degli equalizzatori, il fatto che l'abbia usato Bruce Gaitsch potrebbe essere già di per sè una garanzia, però.....
    Com'è stata fatta la somma? Cioè...quali sono gli stems?
    Ma sopratutto: sarebbe stato interesante ascoltare il mix fatto interamente in Logic ed il mix sommato sull'Harrison!
    Così è impossibile far paragoni...o meglio, sarebbe utile una spiegazione dettagliata del routing e dei processamenti utilizzati che hanno fatto si che il mix suonasse in questo modo e non in quell'altro modo ( only by Logic, che non conosciamo appunto)
    Ultima modifica di astralbody; 28-04-2011 alle 03:26
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  8. #48
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Acquistato......
    scusate, come faccio per avere i plug-ins AU in Mixbus ??
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  9. #49
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Risolto tutto ragazzi, era più facile a farsi che a dirsi :-)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •