Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Pessima Serata con Main stage 2

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da revolver Visualizza Messaggio
    è meglio dare una riavviata al computer prima di iniziare lo show, anche se comunque la devo dare un 20 minuti prima (cosa che non ho fatto). Poi mi sa che il moog non lo faccio più entrare in mainstage (anche se il computer è potente, dovrebbe gestire l'audio esterno abbastanza tranquillamente). Altra cosa: durante le prove prima del tour una volta è capitato che non mi ha visto l'm-audio collegata in usb dopo che avevo lasciato il computer acceso un'ora senza usarlo; l'ho staccata e riattaccata e andava.
    Secondo il mio parere, devi tarare meglio le preferenze del "risparmio energia".
    I casi che hai descritto sono sintomatici in un portatile.
    Quando hai lasciato il computer acceso un'ora senza usarlo, ha messo in standby tutto.
    HD, uscite USB, etc. etc.

    Il moog invece, fallo passare da un mixer. Sarà anche comodo mettere tutto nella M-Audio,
    ma fossi in te, farei passare tutto da un mixer esterno. CD audio compreso

    Altro discorso per il fatto che l'audio frigge.
    Considerando che a valle ci sono dei monitor con amplificatore,
    tu sai esattamente chi friggeva nella catena audio?
    Il più delle volte sono problemi di rete elettrica, che risolvi con uno stabilizzatore.
    Ultima modifica di albeton; 28-03-2011 alle 14:39
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Secondo me è un problema relativo alla mbox2. Mi sa che i driver sono un po' vecchi. Sto facendo dei test, e mi è capitato che oggi ad un certo punto non suonava più l'audio (Anche se ho scaricato ed installato un driver più recente). Sono andato nelle preferenze audio, ho cambiato l'uscita (Audio Output "System Setting"), ho cliccato su "Apply Changes", poi ho rimesso "Mbox 2" Su audio Output, di nuovo "Apply changes" e ha ricominciato ad andare. In pratica ho riavviato il core audio....qualcuno ha avuto problemi analoghi? Sapete dirmi dove trovo un driver core audio più recente?
    MacBook Pro 4gb Ram 2.66Ghz Intel Core 2 Duo Mac OSX 10.6.7
    Logic 9 Studio

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da albeton Visualizza Messaggio
    Secondo il mio parere, devi tarare meglio le preferenze del "risparmio energia".
    I casi che hai descritto sono sintomatici in un portatile.
    Quando hai lasciato il computer acceso un'ora senza usarlo, ha messo in standby tutto.
    HD, uscite USB, etc. etc.

    Il moog invece, fallo passare da un mixer. Sarà anche comodo mettere tutto nella M-Audio,
    ma fossi in te, farei passare tutto da un mixer esterno. CD audio compreso

    Altro discorso per il fatto che l'audio frigge.
    Considerando che a valle ci sono dei monitor con amplificatore,
    tu sai esattamente chi friggeva nella catena audio?
    Il più delle volte sono problemi di rete elettrica, che risolvi con uno stabilizzatore.
    Le preferenze di "Risparmio Energia" dovrebbero essere a posto. Il computer non va in stop anche se lasciato acceso 2 ore....il moog avevo già pensato di farlo passare per un mixer esterno....La friggitura non era una roba elettrica, è proprio un problema di scheda audio....
    MacBook Pro 4gb Ram 2.66Ghz Intel Core 2 Duo Mac OSX 10.6.7
    Logic 9 Studio

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao io di solito uso 2 tastiere come solo midi più per divertirmi ogni tanto aggancio una AX1 per correre sul palco. Il sistema operativo è aggiornato all'ultima versione in 2 anni che lo uso grazie a Dio si è bloccato solo 2 volte e sempre perchè mi si spegnevano per errore le periferiche e se avessi riavviato probabilmente il problema non si sarebbe ripresentato.
    Comunque a livello scaramantico una delle 2 tastiere ha sempre i cavi audio collegati con volume a 0 non si sa mai.....
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •