Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Lavorare con MBP13

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ragazzi il discorso è semplice...
    Non possiedo altri MAC ma contestualmente al MBP 13 sto per acquistare anche un super notebook della SANTECH da 15,6 con quadcore e scheda video superpompata (ATI 6970) che userei quasi come un fisso sopratutto per giocare e guardarmi i film in fullhd...

    Avevo pensato a prendere un solo computer per entrambi gli usi (Gioco & Musica) ma purtroppo Apple anche nella versione piu potente dei suoi macbook da 15 non mette a disposizione una scheda video SERIA quindi ho rinunciato a comprarmi un MACBOOKPRO per poterci anche giocare!

    Il 13 sarebbe quindi il computer dedicato ad essere usato in viaggio (tutte i weekend mi faccio almeno 6 ore di treno tra andata e ritorno per raggiungere la mia famiglia) e per fare musica (non ho un vero e proprio studio di registrazione ma lavoro su ****** da una vita con un paio di schede audio della line6 e della zoom).
    In sostanza avendo i componenti hardware del "vecchio" MBP 15 - linea 2010, dovrebbe esser in grado di reggere sessioni di lavoro "serie"...
    Avete qualche consiglio visto che vi ho spiegato meglio la situazione?

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Sei malefico, proprio adesso che aveva deciso gli inculchi il dubbio?

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


    ...e poi vedi che anche Astral è con me??? ihihihihihih
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #13
    marcperi Guest

    Predefinito

    Ho una piccola dritta per chi ha un monitor piccolo....ma anche per chi come me vuole ancora più spazio:

    Nascondere il dock all'apertura di Logic

    Per nascondere automaticamente il Dock e la barra Menu quando Logic si avvia seguire i seguenti passaggi

    1 – localizzare Info.plist nella cartella application's package contents.

    2. aprire il file Info.plist con TextEdit.

    3. localizzare il testo: <key>CFBundleVersion</key> nell’ Info.plist file (quasi in fondo).

    4. Aggiungere

    <key>LSUIPresentationMode</key>
    <integer>3</integer>

    Dopo la stringa che la precede in ordine alfabetico:
    ad esempio LSUIPresentationMode andrà dopo LSMinimumSystemVersion ma prima di NSAppleScriptEnabled

    5 - Salvare (registrare) il nuovo file textedit

    NOTA – lasciando il valore 3 non si avrà più accesso al DOCK

    Se si vuole abilitare l’accesso al dock col passaggio del mouse impostare valore 4 invece che 3

    Io ho abilitato questa funzione (con valore 4), e si ha dell’extra spazio in più niente male a cui non riuscirete più fare a meno


    Enjoy

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Giacomo.rm Visualizza Messaggio
    Ragazzi il discorso è semplice...
    Non possiedo altri MAC ma contestualmente al MBP 13 sto per acquistare anche un super notebook della SANTECH da 15,6 con quadcore e scheda video superpompata (ATI 6970) che userei quasi come un fisso sopratutto per giocare e guardarmi i film in fullhd...

    Avevo pensato a prendere un solo computer per entrambi gli usi (Gioco & Musica) ma purtroppo Apple anche nella versione piu potente dei suoi macbook da 15 non mette a disposizione una scheda video SERIA quindi ho rinunciato a comprarmi un MACBOOKPRO per poterci anche giocare!

    Il 13 sarebbe quindi il computer dedicato ad essere usato in viaggio (tutte i weekend mi faccio almeno 6 ore di treno tra andata e ritorno per raggiungere la mia famiglia) e per fare musica (non ho un vero e proprio studio di registrazione ma lavoro su ****** da una vita con un paio di schede audio della line6 e della zoom).
    In sostanza avendo i componenti hardware del "vecchio" MBP 15 - linea 2010, dovrebbe esser in grado di reggere sessioni di lavoro "serie"...
    Avete qualche consiglio visto che vi ho spiegato meglio la situazione?
    guarda, io penso che qualsiasi portatile Apple attuale possa andare benissimo per far musica...e farci tutto il resto.
    Non essendo io un gran giocatore (ho solo i Command And Conquer che adoro) mi trovo benissimo a giocarci sul mio, ormai vecchio, macboo pro.

    Devo dire che quando uso (non per suonarci) il macbook bianco di mia madre non mi accorgo nemmeno che è solo un 13 però, essendo abituato bene (o male?!!?) da molto tempo (quando suono lavoro sempre con due monitor da 24 pollici collegati al mac pro), mi piace avere molto spazio a disposizione per aprire e visualizzare senza problemi i vari plugins che ho (ad esempio i native Instruments che sono molto allargabili).

    Confermo che personalmente prenderei sempre un 15 pollici Apple che è il giusto compromesso
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.437

    Predefinito

    Il discorso giochi penso sia giustissimo, in effetti anche sui modelli più potenti Apple continua a montare schede video non adeguate, probabilmente perchè windows, almeno per questo settore, continua a fare da padrone .Personalmente ho smesso di giocare parecchi anni fa (magari avessi il tempo), ma ho un'amico che è molto esperto e che per i giochi ha un pc desktop dedicato, assemblato da egli stesso e supercarrozzato. QUindi, se il tuo budget è limitato secondo me dovresti valutare la priorità, e cioè, vedere se è più importante avere un bel mac da 15 con cui fare musica in modo confortevole oppure optare per la soluzione che hai proposto tu.
    O eventualmente (la butto li..) prendere un mac book da 15 e per i giochi un pc fisso magari assemblato (che sicuramente ti costa meno rispetto ad un portatile) ma con delle buone caratteristiche sia di processore che di scheda video
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Il discorso giochi penso sia giustissimo, in effetti anche sui modelli più potenti Apple continua a montare schede video non adeguate, probabilmente perchè windows, almeno per questo settore, continua a fare da padrone .Personalmente ho smesso di giocare parecchi anni fa (magari avessi il tempo), ma ho un'amico che è molto esperto e che per i giochi ha un pc desktop dedicato, assemblato da egli stesso e supercarrozzato. QUindi, se il tuo budget è limitato secondo me dovresti valutare la priorità, e cioè, vedere se è più importante avere un bel mac da 15 con cui fare musica in modo confortevole oppure optare per la soluzione che hai proposto tu.
    O eventualmente (la butto li..) prendere un mac book da 15 e per i giochi un pc fisso magari assemblato (che sicuramente ti costa meno rispetto ad un portatile) ma con delle buone caratteristiche sia di processore che di scheda video
    volevo scrivere la stessa cosa. Oggi siamo in sintonia eheheheh
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.437

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    volevo scrivere la stessa cosa. Oggi siamo in sintonia eheheheh

    infatti dovevo scrivere: il "nostro amico comune giocatore folle" !
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Avevo pensato anche al discorso del fisso ma analizzando la cosa, viene fuori che:

    Vantaggi:

    - Costo ridotto di 400-500 euro rispetto al NB con stesse caratteristiche;
    - Aggiornabile;

    Svantaggi:

    - Consuma circa il triplo di un NB al livello di corrente (aspetto importante per una casa condivisa tra studenti/lavoratori)
    - Molto piu rumoroso di un NB (a meno che non prendi un computer insonorizzato ma i costi salgono tanto) e quindi quando guardi un film c'è un sibilio di fondo molto piu evidente;
    - Non lo sposti (io gioco spesso a casa di amici quando ci riuniamo per dei "LAN party")
    - Non ha la garanzia SANTECH che prevede 3 anni di copertura e pick&return in 48 ore (ne ho usufruito una volta dopo 2 anni di utilizzo e sono stati mitici);

    Quindi ne risulta che non conviene prendere un macbook pro 15 che costa 600 euro in piu del MBP13, se poi non ci puoi cmq giocare dove preferisci e hai bisogno di un'altra macchina per farlo!
    In piu ripeto che uso molto il NB in treno quindi un 13 risulta sicuramente piu comodo da manovrare tra la gente e sedili stretti del treno!
    Inoltre da quanto ho capito nemmeno il 15 ti permette di lavorare benissimo su Logic, sopratutto considerando che molti di voi (abituati bene) usano due monitor da 24:P

    Non so c'è altro da considerare?
    NOn mi viene in mente altro, se non di farmi anche un bell'SSD:P

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    giustamente devi essere tu a valutare la soluzione ottimale in quanto è, alla fine, una cosa molto personale.

    Consideriamo che comunque al macbook pro da 13 puoi sempre aggiungere uno o più monitor (come quelli che sono abituati bene ihihih).

    Non sono del tutto d'accordo sulla rumorosità ed il consumo dei desktop...almeno per averli della stessa potenza di un portatile super....se poi ci devi far partire gli Shuttle per lo spazio allora è diverso.

    @Astral ...direi che ormai chiamarlo "amico" sia una parola grossa...ormai sembra esser diventato più un "conoscente" comune...peccato (scusate l'ot).
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    giustamente devi essere tu a valutare la soluzione ottimale in quanto è, alla fine, una cosa molto personale.

    Consideriamo che comunque al macbook pro da 13 puoi sempre aggiungere uno o più monitor (come quelli che sono abituati bene ihihih).

    Non sono del tutto d'accordo sulla rumorosità ed il consumo dei desktop...almeno per averli della stessa potenza di un portatile super....se poi ci devi far partire gli Shuttle per lo spazio allora è diverso.
    Si, i vostri consigli mi sono stati molto utili anche per capire meglio le mie esigenze e sono molto piu convinto di prima

    PS: giusto per chiarire anche questo aspetto io so che un desktop con scheda video di fascia medio alta deve avere un alimentatore di circa 550-650 watt contro uno da 120 watt che viene usato su portatili di fascia alta...
    Per la rumorosità non sono un grande esperto ma so che per farsi il case insonorizzato innanzi tutto devi prendere un alimentatore a raffreddamento passivo e un case imbottito di materiale phonoassorbente (si parla di 250 euro solo per il case)...
    Come dicevo non sono un esperto ma da anni seguo con interesse i vari mercati... ma questa è solo la mia opinione!

    Cmq grazie ragazzi siete stati preziosi

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •