Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemi con piano gold v. play2

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito problemi con piano gold v. play2

    sul macpro ho gravi problemi durante il playback e il bounce sia real time che offline col VI in oggetto.
    appena carico il plugin, va tutto liscio.
    dopo un pò che lavoro invece, le patches vengono caricate con ritardi random e sembra che il piano sia "suonato" fuori tempo.

    play è aggiornato e il progetto per ora ha solo 16 tracce <<leggere>>.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Question

    Alberto... credo che tu debba spiegarti meglio...
    sul macpro ho gravi problemi durante il playback e il bounce sia real time che offline col VI in oggetto.
    appena carico il plugin, va tutto liscio.
    ...e fin qui, ci siamo...
    dopo un p&#242; che lavoro invece, le patches vengono caricate con ritardi random e sembra che il piano sia "suonato" fuori tempo.
    ...qui, un po' meno...
    le domande che mi vengono in mente sono:
    "dopo un po' che lavori"...
    1- nella stessa song?
    2- apri e chiudi, caricando e scaricando diversi plugins/samples, diverse song?
    3- cosa intendi con vengono caricate con ritardi random...? ...stessa o diverse song?

    ...a intuito mi viene da scrivere che, probabilmente, a forza di aprire e chiudere songs -senza mai chiudere e riaprire Logic- crei "problemi" nella RAM...
    Per ottimizzare l'uso della RAM da parte di Logic, lavorando con songs diverse... con molti VI/samples aperti/caricati, ho capito (nel mio caso) che &#232; sempre meglio/utile chiudere e riaprire Logic in casi del genere...

    Se non mi sono spiegato, riprover&#242;!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    mi spiego meglio:

    dopo un pò che lavoro sullo stesso proggetto, i singoli campioni del piano che ho caricato, suonano con un ritardo non sistematico. quasi come se stesse suonando un pianista ubriaco, o un gatto che passeggia sulla tastiera di un piano.

    questo lo fa sia con le patch full che con le patch lite. sia col buffer a 256 che a 1024.
    secondo i grafici la ram è ben lontana dall'essere piena.

    possibile che sia il mac a non farcela?!! eppure con patch più pesanti di play, tipo i violini con i keyswitch, va tutto liscio.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •