Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mandare click al batterista

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    114

    Predefinito Mandare click al batterista

    Ciao ragazzi ho cercato nel forum..ci sono notizie del genere ma non ci capisco niente..
    Io creato diverse canzoni tutte con tracce software instruments..per il live io manderò queste canzoni in play però il click voglio che lo senta solo il batterista in cuffia..come faccio?
    iMac (Retina 5K, 27 pollici, 2017) | Intel Core i7 Quad-core 4.2 GHz | Ram 8GB | Focusrite Clarett 2pre | LaCie 3TB Porche Design |

  2. #2
    marcperi Guest

    Predefinito

    Vai sul mixer,
    abiliti ALL come visualizzazione canali,

    nel canale 256 c'è il klopfgeist, che è lo strumento del click
    come output lo invii ad un canale dedicato della tua interfaccia audio, (canale, 5, 8, 7, dipende dalla tua interfaccia e da quale vuoi occupare)

    da questo canale fai uscire la cuffia per il batterista, o meglio,

    lo colleghi con un jack ad un mixer separato per il batterista

    così facendo solo il tuo batterista avrà il click

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Grazie mille!
    iMac (Retina 5K, 27 pollici, 2017) | Intel Core i7 Quad-core 4.2 GHz | Ram 8GB | Focusrite Clarett 2pre | LaCie 3TB Porche Design |

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    114

    Predefinito

    scusa marcperi..ora che mi serve veramente ho qualche dubbio..cosa intendi per interfaccia audio? Cioè oltre a un mac che uscira in un mixer e il mixer del batterista dove lui attaccherà le sue cuffie serve anche qualcos'altro tipo una scheda audio?
    Scusami è ma sono un pò in difficoltà..
    iMac (Retina 5K, 27 pollici, 2017) | Intel Core i7 Quad-core 4.2 GHz | Ram 8GB | Focusrite Clarett 2pre | LaCie 3TB Porche Design |

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Giammoro , Messina - Italia
    Messaggi
    55

    Predefinito

    ..ehm...si altrimenti ti tocca mandare le sequenze in mono ad esempio dal canale sinistro del mac che arriverà al fonico ed il click dal canale destro che dovrà arrivare al mixer del batterista. Perdi la stereofonia ma puoi portare a casa il risultato.
    Macbook PRO 13 Intel Core I5 2.3 ghz, 4 giga di ram, Osx 10.8.2, Edirol FA 101, Motu Micro Express USB, Logic pro 9.1.7, Mainstage 2.2.2, Kurzweil PC3, Clavia Nord Stage Compact Roland XV-88, CME UF7, Yamaha MO6, Roland AX-7, M-Audio Axiom 61, Roland HD-1, Roland JV1080.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •