Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: AIRLIFE : Ascolto con suggerimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    70

    Predefinito AIRLIFE : Ascolto con suggerimento

    Ciao a tutti, sto cercando di imparare a capire come produrre per benino un pezzo (e per produrre intendo costruzione + fase master) leggendo un po' in giro, provando e riprovando cercando di carpire la funzione degli infiniti strumenti che logic mette a disposizione.. questo è l'ultimo degli abbastanza pezzi che ho messo su internet e vorrei un vostro parere, innanzitutto su come vi sembra che suoni, se gli manca qualcosa e boh quello che vi viene in mente ascoltandolo.. accetto consigli di ogni genere perchè so di averne bisogno

    http://soundcloud.com/inhash/airlife

    Grazie in anticipo del prezioso aiuto
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    da un ascolto veloce dico che mi sembra un pò troppo "delicato" ....... io la cassa l'avrei fatta venire fuori di più, visto il genere.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    c'è da lavorare molto sull'equalizzazione, spingere insomma sia su basse che su acute, così suona tutto molto piatto e medioso.

    Senti questo ad esempio (stile un po' diverso ma è tanto per rendere l'idea):

    http://youtu.be/bm4trmcqVyM
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Ciao.

    Io lo trovo molto interessante, mi ricorda molto le ambientazioni di Tangram dei Tangerine Dream.

    Bello, sono 9 minuti di piacevole ascolto ... anch'io mi associo sulla più netta definizione delle frequenze.

    Bravo.

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Buon inizio

    Non vorrei andare diretto in OT ma posso chiedervi qua la differenza tra il canale Output e Master? E precisare, già che ci sono, se modificare le frequenze dal canale Output/master (io sto usando master) o dalle singole tracce midi?
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •