Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il MIO Mac Book pro non fa il caffè ma posso friggerci le uova !

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito Il MIO Mac Book pro non fa il caffè ma posso friggerci le uova !

    Ciao Ragaz !
    sono triste...
    Finalmente metto le mani su di un monitor LCD da 25.5" e a poco prezzo perchè me lo avrebbero regalato (un samsung , ma dato il prezzo andava bene qualsiasi cosa....).

    Lo collego tramite HDMI al Mac book pro e faccio subito i primi esperimenti con due monitor in parallelo ...che ****ta !!!

    A un certo momento la ventola del mac inizia a girare molto più rumorosamente del solito e il corpo si arroventa (non che di soplito sia freddo....ANZI ! però stavolta è davvero eccessivo).

    Scollegando il tutto, poco alla volta la ventola torna a non sentirsi e il corpo torna mediamente rovente ....

    Dite che il portatile non è adatto per questo scopo ?
    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Io proverei a collegarlo con una normale presa dvi se è presente su entrambe le macchine e poi cmq mi procurerei anche quelle basi usb che fungono da ventilazione per i portatili che non dovrebbe costare molto
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    quando le ventole iniziano a girare forte ma ti sembra anomalo, prova ad aprire "monitoraggio attività" e controlla se c'è qualcosa di strano che si è aperto anche da li.


    non è la soluzione ma è un punto di partenza per trovarla
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Grazie Gennaro e Grazie Rik !
    Proverò !
    Ora scrivo da un PC .... Monitoraggio attività è in preferenze di sistema vero ?

    Poco fa mi hanno detto che può essere un affaticamento della scheda video dovendo gestire 2 monitor . Plausibile ?
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Monitoraggio attività lo trovi nelle applicazioni nella cartella utility.

    Mi sembra strano che possa essere un problema legato alla scheda video però potrebbe essere, come dice Gennaro, che il collegamento tramite HDMI che non è quello standard del mac, possa far lavorare di più il processore.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Pesaro, , Marche.
    Messaggi
    2.080

    Predefinito

    nel mio la gpu (scheda video) è costantemente il componente più caldo, anche io uso spesso un secondo 24p e scalda parecchio ma non mi preoccupa, in ogni caso i sostegni con le ventoline sono ottimi, ne ho uno che quasi in ogni situazione me lo fa andare al minimo dei giri (2000) quando lo uso.
    MBpro 2.5Ghz, 4Gb RAM, hd @ 7200 RPM - MacOS (ultima release) - Logic Pro 9 (ultima release) - RME UFX - Mytek stereo96 DAC - ADAM p11-a

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Siete molto saggi....effettivamente con la DVI il problema ventole è risolto !!!
    Ora però ne ho un altro...con la dvi si sente un rumore di fondo incredibile nei monitor.
    Addirittura quando scorro la barra delle applicazioni in basso , per di più aumente terribilmente avviando Logic. Uffa !
    E' proprio il collegamento perchè come appoggio il connettore alla presa dvi del mac (non è necessario inserirlo) parte il rumore
    Ultima modifica di ivojnob; 30-08-2011 alle 22:36
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    ho da poco tempo aggiunto un monitor Samsung da 24", collegato con VGA alla mini Display.
    Fino a questo momento non mi è capitato che il MBP abbia avuto eccessi di surriscaldamento.
    L'uso però non è costante, nel senso che non lo uso di continuo per molte ore al giorno.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema del rumore quando collego il monitor (un Cinema Display 23" di Apple) alla mini-DVI del MacBook Pro. L'ho, per così dire, risolto levando la terra dal monitor quando registro e/o mixo «seriamente», rassegnandomi a sentirlo nel resto del tempo. Probabilmente nel mio caso è un loop di terra, che attualmente non ho tempo di cercare di eliminare.

    P.S. In questo periodo il monitor è perennemente collegato, ma niente ventole — per fortuna.
    Ultima modifica di robegian; 01-09-2011 alle 12:53
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Grazie ragazzi ...per il discorso ventole...tutto ok...era il collegamento hdmi che era troppo "pesante" ....col dvi è tutto perfetto.
    Per il rumore confermo che è un problema di terra che vedrò di risolvere :-)
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •