Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema Guitar Rig 4

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema Guitar Rig 4

    Salve a tutti,
    ho un problema per quanto riguarda la riproduzione di AudioFiles in Logic 9 usando Guitar Rig 4. Ora mi spiego meglio.
    Sto lavorando su un progetto con più tracce di chitarra.
    Impostato il Channel Strip della prima chitarra, negli Insert ho selezionato AudioUnits>NativeInstruments>GuitarRig4. Fin qui tutto ok, guitar rig funziona, prende il tempo della traccia master(click).
    Registro la traccia e suona.
    Adesso provo ad aprire una nuova traccia audio, imposto il channel strip ma, aprendo guitar rig 4 con il precedente procedimento non mi suona. come se bypassasse il software.
    mi sto scervellando da una settiama tentando di capire qual'è il problema.
    vi sarei molto lieto se mi aiutasse nel risolverlo.
    grazie mille
    P.
    MacBookPro 13" 2,4GHz OS X 10.6.7 4GB RAM Logic Pro 9| EDIROL FA-66 FireWire 6IN 6OUT 24bit 192 kHz

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Nella seconda channel strip suppongo tu abbia messa un'altra traccia audio.

    Leggo che hai solo 4GB di ram, ti va forse in overload?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    si esatto. nella seconda ho messo un'altra traccia di chitarra.
    ho provato anche a duplicare il channel(per poi in secondo momento modificarlo) e mi succede una abbastanza strana. ovvero nonstante non ci sia nulla nella traccia, mi suona l'audio del channel copiato!

    sto impazzendo
    MacBookPro 13" 2,4GHz OS X 10.6.7 4GB RAM Logic Pro 9| EDIROL FA-66 FireWire 6IN 6OUT 24bit 192 kHz

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da paolino182 Visualizza Messaggio
    si esatto. nella seconda ho messo un'altra traccia di chitarra.
    ho provato anche a duplicare il channel(per poi in secondo momento modificarlo) e mi succede una abbastanza strana. ovvero nonstante non ci sia nulla nella traccia, mi suona l'audio del channel copiato!

    sto impazzendo
    l'audio ti si duplica perchè evidentemente hai due tracce con lo stesso input.
    per sentire l'audio in ingresso, devi controllare che in
    Preferences>Audio>Software Monitoring ci sia la spunta

    se il problema è in uscita, allora controlla per bene le uscite del ch. strip e del plugin
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    l'audio ti si duplica perchè evidentemente hai due tracce con lo stesso input.
    per sentire l'audio in ingresso, devi controllare che in
    Preferences>Audio>Software Monitoring ci sia la spunta

    se il problema è in uscita, allora controlla per bene le uscite del ch. strip e del plugin
    no con l'audio io intendo una traccia registrata in passato. facciamo l'esempio che io stia lavorando su un audio di una chitarra. duplico la traccia per avere le stesse impostazioni ma, senza che ci sia nulla sulla traccia, mi suona con lo stesso file audio della precedente, vicino all'icona della traccia audio mi si forma una sorta di level.
    (cmq ho spuntato l'opzione software monitoring thanks)
    MacBookPro 13" 2,4GHz OS X 10.6.7 4GB RAM Logic Pro 9| EDIROL FA-66 FireWire 6IN 6OUT 24bit 192 kHz

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Attenzione, duplicare una traccia audio, ti porta ad avere la stessa traccia audio, quindi, prima suona quello che c'è in quella originale, poi, nei momenti di vuoto, suona quella duplicata.

    Per fare bene, devi creare una seconda traccia audio, e NON duplicarla, poi, nei setting della prima, selezioni copy channel strip setting, e nei setting della seconda, se vuoi la stessa configurazione, selezioni paste channel setting.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •