Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Premo Rec e la riproduzione si ferma per un secondo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito Premo Rec e la riproduzione si ferma per un secondo

    Salve a tutti, volevo sapere se una cosa che fa il mio logic è normale o è qualche problema che si presenta solo a me. Se io ho il mio progetto in play e poi premo rec per far partire la registrazione di una traccia audio, c'è un attimo di pausa in cui tutto si ferma e poi parte la registrazione, c'è come un attimo in cui logic si "preparasse alla registrazione", lo trovo molto fastidioso perchè io sono abituato a premere play e solo quando il cursore arriva dove devo registrare premo rec, dato che io vengo da cu.base dove questo problema non c'era, quindi vi lascio immaginare come sia difficile registrare con questo "attimo di esitazione" di logic...
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Dall'iphone non posso visualizzare la tua firma, ma suppongo che sia un problema di hd. Nelle preferenze del risparmio energia di OSX togli la modalità di stop dell'hd. Anche RAM e processore giocano un ruolo importante in questo caso. Inoltre ti suggerisco le funzioni count in pre roll e di punch in punch out per registrare

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Non credo sia un problema di hard disk dato che ce l'ho cambiato ne ho messo uno da 500gb a 7200rpm e il blocco dell'hard disk l'ho disattivato il giorno stesso che mi è arrivato il mac, non credo nemmeno sia un problema di ram e cpu dato che me lo fa anche solo con 2 traccie audio... il fatto è che mi trovavo bene con questo metodo, perchè per delle prove o parti che per una ragione o per un altra si devono fare a spezzoni è più il tempo che impiego per settare il punch che non quello per registrare...
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trani (BA), , Toscana.
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Ciao, clicca col destro del mouse sul tasto rec nella barra di trasporto e seleziona punch on the fly... Buon lavoro
    MacBookPro 2.2 C2D 4Gb SL 10.6.7 + LogicPro 8.0.2

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Grazie 1000 numitore !!!!! Era proprio come dicevi tu !!!! Tenendo messo punch on the fly, va come voglio che vada !!! Grazie
    MacBook Pro (Retina) | i7 2,6 Ghz | 16 GB | SSD 500GB | Mac OS 10.10.3
    Logic Pro 10.1
    Apogee Ensemble Thunderbolt

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trani (BA), , Toscana.
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ...è un piacere. A presto
    MacBookPro 2.2 C2D 4Gb SL 10.6.7 + LogicPro 8.0.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •