Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: waveburner & masterizz.

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito waveburner & masterizz.

    scusate l'assenza per un po'!
    mi rifaccio vivo chiededndo anche scusa per l'ignoranza!!! ma è su waveburner che non ho mai usato!!

    sono li' li' per far uscire un' album ,tutte le travcce sono pronte al 99% insomma ci siamo ...
    DEVONO PERO' ANCORA ESSERE MASTERIZZATE. ...

    ho messo cosi' per un test tutti i pezzi su un cd cosi' per testare livelli, frequenze e affini.

    suonano bene...ma con varie differenze sopratutto di volume di 'pompaggio" e di consistenza. (sopratutto tra l'unico pezzo che è già stato masterizza ALL'ESTERNO DEL MIO STUDIO ) e gli altri
    la domanda è....con waveburner posso un moi' "limare "i vari livelli e rendere tutto un po' piu' omogeneo...ma una voltra che ho fatto questo, posso cmq MASTERIZZARE il tutto?
    fuori dal mio studio dove hanno compressori analogici ecc, oppure devo considerare cio' che faccio con WB ciole la "msrerissasiun" FINALE?....
    insomma wave e la masterizzazione finale posso considerarrli due passaggi separati?
    merci!
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Non ho capito molto di quello che hai scritto, scusa...comunque secondo me, puoi con waveburner rendere tutto più omogeneo agendo sulle singole tracce e sul master finale...oppure lasciare il master finale allo studio che curerà il mastering....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    in pratica

    io metto i miei file wav ( giusto?) su waveburner li 'limo" a dovere poi una volta che c'ho un cd master lo faccio masterizzare all'esterno...

    insomma io vorrei fare cosi'
    se po' fà no?
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Esattamente....tu metti i tuoi file su WaveBurner..li limi a dovere..puoi anche riprocessarli con alcuni plugin.. a tuo gusto...volendo puoi già impostare la disposizione e la distanza fra i brani...i fade in e fade out delle tracce...praticamente già impostare il cd per il master......masterizzi (direttamente dal software!)...e consegni il tuo cd già pronto allo studio di mastering....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •