Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: reverse midi loop

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    no forse mi sono spiegato male io... io non intendo il reverse delle dinamiche ma se il rullante della batteria cade sul 2 e sul 4 con il reverse mi va sul 1 e sul 3
    intendo cosi lo specchio dei trattini sull'editor... non so se m sono spiegato bene
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    si chiaro, tu vuoi un inversione di posizione quasi speculare. la soluzione è quella di Luca T.
    però sul rullante non funziona così come dici tu, perchè non è una inversione speculare.

    riprendendo l'esempio che fai tu, se metti uno specchietto sul piano roll, il rullante non te lo trovi sull'1 e sul 3, ma sull'ultimo sedicesimo dell' 1 e del 3. in pratica sposti di una battuta e anticipi il rullante di una semicroma.

    per "girare" il beat, ti consiglio di spostare la regione di un quarto, e poi modificare manualmente i dettagli.

    @Luca T.

    le note midi, ti spariscono perchè quanto ti si apre la finestra del transform, lasci invariato il valore di default che c'è nel parametro "position" che determina l'area in cui agisce il preset.
    quindi, se si agisce su una regione lunga due misure, in "position" si dovrà impostare (1 1 1 1) sulla prima casella e (3 1 1 1) nella seconda.

    è molto più complicato da spiegare che a farsi. spero di essere riuscito a spiegarmi.

    ciao
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    326

    Predefinito

    grazie alberto, a me poco importa dove casca il rullante, piu sballato è meglio è perchè è un esercizio che faccio con il basso quanto studio timing ovvero suono una nota a ottavi su un groove di batteria che dopo 8 battute si ribalta con i colpi tutti spostati (anche cavolo) e poi si ri-ribalta tornado dritto.. tutto serve a me per mantenere il tiro e il groove su una batteria tutta sballata
    non so se mi sono spiegato..
    ciao
    mac mini quadcore, 1 tera fusion drive, 16 giga Ram, Maverick, Logic X pro, firestudio mobile presonus (fw), cs1x yamaha, stick 12 str. Tech, Yamaha Attitude 5 custom, Alusonic 4 strings

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •