Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Esx24

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito Esx24

    Salve a tutti.
    Di recente sto sperimentando Mainstage 2 per mandare basi live mentre suono.
    Dato che mi sembrava comodo, ho deciso di utilizzare l'ESX24 assegnando ogni base ad una nota, ed ogni nota successivamente ad un pad della mia axiom.

    QUANDO CAMBIO PATCH LA BASE SI INTERROMPE, per poi riprendere quando torno alla patch iniziale. Cosa strana, non capita sempre: a volte si interrompe, a volte no.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Vorrei sapere come ovviare questo problema e continuare a cambiare patch senza interrompere la base campionata.
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao,

    per favore dovresti mettere i dati nella tua firma con che mac, software, scheda ecc stai usando come abbiamo tutti al fondo per poterti aiutare meglio e come da regolamento.

    Probabilmente comunque il "problema" è solo che ci vuole un attimo per caricare i campioni nel software (non solo i parametri come accade con gli altri synth). Se, come probabilmente immagino, stai usando un portatile con hard disk a 5200, quindi lento, questa attesa si accentua anche di più confronto ad altri tipi di hard disk molto più veloci.

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    OK! Dati inseriti.
    Cmq nn credo sia quello il problema, anche perchè si stoppa nel momento in cui cambio patch, quindi sempre in momenti diversi della base.
    Ad ogni modo ho provato a far trascorrere del tempo: ho mandato la base, ho cabiato patch, la base si è interrotta, ho aspettato 5 min., ho rimandato la base e si è daccapo bloccata. In oltre, lasciando la base e cambiando 1 sola patch senza fare altro, la base arriva fino in fondo, quindi la carica.
    Continuando si è nuovamente bloccata. é come se cambiando patch, si escludessero tutti i suoni della patch precedente, e questo avrebbe un senso. Ma non ho ancora capito come mai lo fa solo quando gli gira a lui.
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi?? :S
    Ps nn è possibile mettere il software instrument nel signal flow channel strip
    come fosse un bus??
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    io ti sconsiglio vivamente di utilizzare questo metodo.. usa il player interno che va benissimo e non crea problemi di sorta...
    a quest'ora eri già sul palco.... scusa se mi intrometto ma la gestione tramite campionamento è veramente brigosa.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ok Grazie mille, e cosi ho fatto!! Gestisco tutto con Playback.

    Ma volendo comunque inserire un instrument, ad esempio un suono di piano, in tutte le patch devo per forza ricaricarlo ogni volta? o è possibile inserirlo in qualche modo nel set?? Quando carico un suono nel set, scorrendo nelle patch poi mi suona solo quello.

    Qualcuno sa aiutarmi! Grazie
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

  7. #7
    marcperi Guest

    Predefinito

    Basta che crei una channel strip col suono di piano a livello concerto,
    così ce l'avrai presente in ogni singola patch così come gli output, master, ecc ecc

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Se metto il piano a livello concerto (la cartella rosso-arancio con l'omino ke suona la kitarra) poi mi fa suonare solo quello, e mi esclude gli altri instrument caricati solo nella patch.
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

  9. #9
    marcperi Guest

    Predefinito

    una channel strip a livello concerto non esclude nessuna channel strip a livello di patch o di set.
    Se io ho un piano a livello concerto, ed anche un piano a livello patch, quando suonerò questa patch avrò un doppio suono di piano.

    Non ho ancora ben chiaro cosa tu voglia fare di preciso e quale sia il problema perchè quando dici "Quando carico un suono nel set, scorrendo nelle patch poi mi suona solo quello." non ho capito cosa tu intenda.

    Se vuoi copiare un suono in tutte le patch puoi usare gli alias, altrimenti ne crei uno a livello concerto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Invece a me si!! :S
    Forse nn ho spiegato a dovere il problema:
    1 - Apro Mainstage
    2 - A livello concerto inserisco un software instrument
    3 - Creo un set
    4 - Creo una patch
    5 - Inserisco l'instrument nella patch

    ...suona solo quello a livello concerto. :S
    MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB DDR3
    Logic Pro 9.1.5 OS 10.6.8
    ESI QuataFire 610
    Edirol UA-25EX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •