Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Pitch Correction

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ginoquad Visualizza Messaggio
    Ben venga l'uso di DP, ma siamo lontani anni luce da Melodyne... A parte le varie funzioni di intonazione e trattamento della voce, immaginate di dover correggere una nota di un accordo di chitarra, con Melodyne lo fai facilmente (tecnologia DNA), con DP non lo fai. E poi non c'è bisogno di esportare/importare. Trovo che, possedendo Melodyne, usare DP per questo sia uno spreco incomprensibile... Tra l'altro è di una intuitività disarmante...
    Mah scusa tu hai mai aperto Performer ? Mi sa di no...!
    E cmq il nostro amico chiedeva se era possibile farlo in Logic e gli abbiamo risposto; se poi si trova bene con un altro programma e ormai sa usare quello magari gli è più facile che partire da 0, no ?
    Certo che può aprire un editor in Logic, ma non trovo la tua opinione pertinente.
    Ps : e cmq ciao bel' un abbraccio..!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Tastiere.
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Perchè non è pertinente? E' vero io Performer non l'ho mai seriamente usato ma mi sembra strano usarlo avendo già Melodyne... Io non sto denigrando Performer (non ho i titoli per farlo), dico solo che per quell'utilizzo è meglio usare un programma che lo fa meglio. E' chiaro che spesso imparare da 0 un programma può sembrare scocciante però non mi venire a dire che in questo caso non sarebbe vantaggioso!! Performer secondo te può sostituire Melodyne? Lo chiedo perchè non conosco Performer (veramente). Se è così chiedo scusa per l'indaguatezza del mio intervento, ma se così non fosse, lo trovo assolutamente adeguato... Magari sto dicendo castronate (o non ci ho capito niente :-)))). Un salutone ;-)
    Ultima modifica di ginoquad; 09-06-2011 alle 22:23
    Logic X 10.3
    Mac Pro 8-Core 2,26 GHz con 13 Gb

    OSX 10.11.4 - Sony DMX R100 - Lynx AES16 x2

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto....secondo me l'editor del pitch di DP è grandioso, come quello del cubetto (anzi, steinberg ha lavorato anche meglio!)...oltretutto come dice Paolo, se sa già usare Performer, perchè mettersi lì a studiare un software nuovo, tuttavia la precisione di Melodyne è notoria e, sopratutto grazie alla versione editor è possibile modificare file di tipo polifonico mentre gli altri due software trattano solo materiale monofonico, senza contare che melodyne può essere aperto in bridge se non come plugin vero e proprio e ti fa risparmiare un passaggio.....quindi la scelta secondo me è soggettiva e buona in entrambi i casi....se sai già usare performer e non ti costa fatica e tempo fare il passaggio in più vai pure avanti così.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao a tutti, rientro solo ora dopo un po' di giorni di assenza.
    Grazie infinite per le preziose risposte, la cosa che farò subito è di provare a utilizzare melodyne imparando per benino a farlo funzionare Io ho la versione nonofonica (credo che si chiami editor essential), vedremo ....
    Poi proverò anche ad assegnare il DP come "sample editor esterno ... non si sa mai.
    Aggiungo: il DP è un DAW grandioso e completo. Il Melodyne è un plug in, altrettanto grandioso se non di più, ma comunque è un plug in, e imparare ad usarlo per bene credo che non sarà una impresa impegnativa come imparare ad usare un nuovo DAW.
    Grazie ancora
    Bagas
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad core - 16Gb ram - Apple Led Cinema Display 27" - Motu 828 Mk3 - Yamaha 01V96 VCM - Logic 9.1.4 64bit - OSX 10.6.7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •