Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: sistema LOGIC "vecchio?"

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Mediterraneo
    Messaggi
    1.955

    Predefinito

    va alla grande!!!
    MacBook Air 11" Intel Core i7 2,2Ghz - ram 8GB - hd ssd 500GB - OSX 10.11.6 | Logic Pro X 10.3.1
    - MainStage 3.3 | Genelec System

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    lecco, Lombardia.
    Messaggi
    39

    Wink macchè!!!

    io lavoro con il tuo "vecchio" setup e mi trovo benissimo. ho un nuovo imac intel eil 7 ci gira che è un piacere.....dopo il 7 io ho notato peggioramento della feeling pro del programma... ora mi sembra un garageband evoluto..... troppo facile per gente che non sa cosa è la musica e con 2 loop si crea un brano.....
    ppc g5 dual 2ghz,5.5 ram ,tiger 10.4.11 ,logic pro 7.2.3,PB g4,1.5GHz,2Gbram, osx 10,4,11, reason 4 ,hd 160gb lacie, mt4 access virus ti,roland sh 201, korg r3 ensoniq sq 1, m-audio fast track ,monitor behringer b2030a

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San Marino, , Estero.
    Messaggi
    86

    Smile

    Citazione Originariamente Inviato da andy.75 Visualizza Messaggio
    ...dopo il 7 io ho notato peggioramento della feeling pro del programma... ora mi sembra un garageband evoluto..... troppo facile per gente che non sa cosa è la musica e con 2 loop si crea un brano.....
    Quindi, Andy, dici che siamo fra i pochi "fortunati" ad usare ancora un sistema che ci costò la bellezza di circa 3000 euro nel 2005 (tra G5 e programma) e "forse" é più "sincero" del nuovo LOGIC? Ti dico la verità: io i loops ne uso pochissimi, suono nota per nota, proprio per il fatto che, quello che creo voglio sia tutta farina del mio sacco...bello o inascoltabile che sia.
    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.11-Unitor 8

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da andy.75 Visualizza Messaggio
    .....dopo il 7 io ho notato peggioramento della feeling pro del programma... ora mi sembra un garageband evoluto..... troppo facile per gente che non sa cosa è la musica e con 2 loop si crea un brano.....
    Con tutto il rispetto....non vedo quale sia il problema...leggo molti di questi post e sono abbastanza stupito......sembra quasi che un software per essere professionale debba essere austero e complicato.....a parte che anche in logic 7, se avevi un po' di loop ci facevi un brano...oggettivamente non vedo tutto questo cambiamento.....poi il professionista purtroopo, al giorno d'oggi, ha sempre meno tempo e vine pagato sempre meno, per cui se si risparmia qualche minutino nelle operazioni (tipo aprire multiinstrument, editare un po' d'audio, aprire un multichannel...) ha solo da guadagnare.......
    La differenza fra uno che sa di musica e uno che non sa rimane.....non è la struttura che fa la differenza.....sono fortunatamente ancora le idee.....
    Poi, rimango della mia...ognuno deve poter utilizzare il software che meglio gli si addice, per carità...uno può fare anche i dischi con garage band...non vedo il problema...l'unico problema, opinione mia, per carità...sono queste battaglie moralistiche sul pro e non pro.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San Marino, , Estero.
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    La differenza fra uno che sa di musica e uno che non sa rimane.....non è la struttura che fa la differenza.....sono fortunatamente ancora le idee.....

    Ciao, Cris!
    Ti appoggio pienamente. Poi, quando componi pezzi nuovi, quello che conta é la originalità della melodia. L'arrangiamento non può essere sempre lo stesso, e quindi é alquanto impossibile usare gli stessi loops. Come ho già detto, preferisco suonare nota per nota, anche programmando la batteria, e questo mi dà la sensazione di iniziare veramente un progetto dall'inizio. Certo, anch'io ho la mia song "di partenza" dove sono già impostate le tracce coi suoni essenziali (piano, archi, basso, ecc) con i suoi compressori, riverberi, eq, ecc...ma questo lo facevi già con LOGIC 7.

    Ciao
    PowerMac G5 dual 2ghz- Ram1,5gb Logic Pro7.2.3. Core Audio-Built in audio 10.4.11-Unitor 8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •