Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: datemi una buona dritta

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito datemi una buona dritta

    Ciao,
    potrà sembrare banale la mia domanda, ma sto inserendo una traccia di vocal e in una parte e sto utilizzando il vocoder.
    La mia domanda è: ma come si fà ad ottenere con logic quell'effetto di modulazione /slittamento dell'intonazione tipica nell'house comerciale.E' possibile?Non riesco proprio a raggiungerlo da me.Mi consigliate un PI magari free? Oppure la risoluzione è alla portata e sono io fesso?Giusto per scrupolo l'effetto che cerco è quello storica di CHER "do you belive in life after love".Proprio e solo quello!Facile eeeee
    Grazie
    McPro Intel xeon - SO vers. 10.6.8 -8GB Ram -Logicpro 9,1,8 scheda Rme FireFace 4oo-Uad 2 Duo-Mk SL25 Novation Automap-ProAc studio 100/amp alesis -Truth B2031 behringer Act. - UAD PI-Spectrasonic legacy -Rob Papen Predator +SBB -NI K6-Arturia Jup.-Korg Legacy-Toontrack EZD-Sugar Byte Cyclop.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao,

    quell'effetto dovresti farlo con l'Autotune della Antares che purtroppo è a pagamento:
    http://www.antarestech.com/

    ...però puoi tentare con il plugin di Logic "Pitch Correction" che trovi tra i "pitch".

    Ciao

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da mcmaurizio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    potrà sembrare banale la mia domanda, ma sto inserendo una traccia di vocal e in una parte e sto utilizzando il vocoder.
    La mia domanda è: ma come si fà ad ottenere con logic quell'effetto di modulazione /slittamento dell'intonazione tipica nell'house comerciale.E' possibile?Non riesco proprio a raggiungerlo da me.Mi consigliate un PI magari free? Oppure la risoluzione è alla portata e sono io fesso?Giusto per scrupolo l'effetto che cerco è quello storica di CHER "do you belive in life after love".Proprio e solo quello!Facile eeeee
    Grazie
    C'è da capire se conosci Logic, o no?

    A parte questo, il vocoder va tarato sui livelli di quanto vuoi che la voce sia dry o con fx.
    E' una questione di livelli.

    Se invece non conosci bene Logic, ti mando un LINK che ti sarà utile per il settaggio.

    my2cent
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Oppure per chi vuol investire..............http://www.youtube.com/watch?v=ksGyNTS8LjY
    Di sicuro funge ma alla faccia del bicarbonato!!!!!! Sono un tantino cari!!!!
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    un altro programma che ti consente di agire sulla voce in modo mirato, ma con un interfaccia che personalmente ritengo più facile, è Melodyne della Celemony.
    ne esistono diverse versioni e ci sono molti video sul loro sito che ti permettono di capire se fa al caso tuo.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Cosa c'entra con vst?
    Logic 9 usa AU...!
    Inoltre, con un occhiatina al manuale, avresti visto che logic ha tra i suoi plugs qualcosa di simile, e magari spippolando un po'......
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie a Tutti, siete molto gentili.
    McPro Intel xeon - SO vers. 10.6.8 -8GB Ram -Logicpro 9,1,8 scheda Rme FireFace 4oo-Uad 2 Duo-Mk SL25 Novation Automap-ProAc studio 100/amp alesis -Truth B2031 behringer Act. - UAD PI-Spectrasonic legacy -Rob Papen Predator +SBB -NI K6-Arturia Jup.-Korg Legacy-Toontrack EZD-Sugar Byte Cyclop.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ma se parli di Vst sei sicuro che stai usando Logic ???
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •