Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: controllare l'intonazione con note MIDI

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito controllare l'intonazione con note MIDI

    ciao a tutti
    mi stavo chiedendo se con il pitch correction di Logic è possibile in qualche modo "suonare" le note con una tastiera o con note MIDI preregistrate.
    Insomma io suono (o con le note scritte) e il tono dell'audio da correggere (voce o altro) segue queste note...
    chiedo troppo?
    Se non si può con Logic, esistono plugin che fanno questo? Forse Autotune?
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mirano (VE) , Veneto.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    io usavo Intonator della tc eletronics...fa questa cosa .
    ce l'ho ancora, ma non lo uso
    Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 22GB,HD 2.3 TB,Mac OS X 10.11.6, Logic 10.3.3, Apollo FireWire, Millennia stt1, Focusrite Clarett Octopre ,Focal twin 6 BE, Euphonix mc control-mc mix-mc transport

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Grazie della risposta
    Ma quindi il plugin di Logic serve "solo" a controllare eventuali imperfezioni e non è in nessun modo comandabile via MIDI?
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta
    Ma quindi il plugin di Logic serve "solo" a controllare eventuali imperfezioni e non è in nessun modo comandabile via MIDI?
    no, a quanto pare.
    e, se ricordo bene, non lo fa nemmeno autotune.

    non l'ho mai verificato, ma credo che qualcosa di simile lo stavano sviluppando su Melodyne, ma nell'attuale versione Editor, questa possibilità non compare.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •