Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Impostazione Main Stage

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da marcperi Visualizza Messaggio
    Guarda, non saprei cosa suggerirti fra i modelli che hai elencato,
    anche perché quando ho acquistato la mia ultima tastiera (la m-audio), più che cercare un synth con suoni interni ho cercato una scatola con dei tasti con buona meccanica, e tante manopole, slide e bottoni da mappare  ho optato per la m-audio che ha un’eccellente rapporto qualità prezzo

    Mi sono procurato i campioni delle tastiere che mi interessavano e li utilizzo tramite mainstage.
    Prima di far questo ho preso i campioni della mia tastiera, la Karma, e ho confrontato un banco di suoni 1-128 prima in audio e poi tramite EXS24 via midi. Non c’era la minima differenza.
    Fatto questo ho preso i campioni di altre tastiere (Fantom, Motif, Triton, ecc ecc), ci ho aggiunto reason che a mio gusto ha dei pianoforti eccezionali, e ho tolto i cavi audio sia dalla korg karma che dalla O1. Invece che spendere 2000 euro per un synth ho preferito spenderne 300 per una buona master ed il resto in software e suoni.
    In audio utilizzo solo il microkorg, anch’esso però collegato via midi per alcuni suoni particolari mescolati con gli audio.

    Questa è però stata una filosofia personale, e potrei cambiare idea al primo live cui mi si inchioda il computer.

    Ho visto che anche Boosta dei Subsonica negli ultimi live ha optato per 2 master + 3 laptop.
    Credo che il mio futuro acquisto sia piuttosto un altro mac come gomma di scorta nel caso che foro durante un concerto.

    Duke, qual'è la tua opinione/esperienza su quanto scritto sopra?
    Pensavo la stessa cosa anni fa quando vedendo e sentendo i virtual instruments dissi a un amico ecco è finito il tempo di comprare costose tastiere,capisco benissimo cosa dici....
    Come hai preso i campioni di fantom M3 etc? Ci sono siti dove posso scaricarle
    o acquistarle oppure hai dovuto campionare i suoni direttamente?
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.5 GHz 4 Giga Ram Mountain Lion Logic 9.1.8, Vsl Sp.Ed, Komplete 9-10 Ultimate
    Edirol FA 101,Novation Zero SL MK2, Maschine 2.0
    Mac mini El Capitan,Komplete Kontrol S88.

  2. #22
    marcperi Guest

    Predefinito

    No, gli exs 24 li ho comprati in Inghilterra come dvd,
    e poi utilizzando anche reason ci sono molti pacchetti di suoni, così come per Omnisphere che acquisti separatamente (pinaoforti, organi, ecc ecc).
    Onde però andare fuori post setup mainstage se vuoi delle dritte specifiche ti invito a continuare in pvt per non intasare questo post che può interessare altri utenti con problemi simili

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •