Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: normalize,envelope,etc

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito normalize,envelope,etc

    Ciao a tutti.Premetto che sono nuovissimo del forum.Ne vengo da ****** ma attualmente sono passato al mondo apple e con esso a logic 9.Ovviamente non sono esperto di questo programma che mi e' stato presentato come fantastico.Ho seguito qualche tutorial per ora e ho provato a registrare qualcosina sia midi sia audio.Ora venendo al dunque vorrei farvi due domande.1)come si fa una volta registrata la traccia a normalizzarla per esempio.O ad applicare l'envelope,etc.Devo spostarmi per caso sull'altro programma Soundtrack pro?o c'e' un modo per farlo direttamente da logic?
    2)i vst migliori per basso,batteria e orchestra che mi consigliate di acquistare per logic(so che c'e' una sessione dedicata ma giusto al volo).
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Il normalize è una funzione che puoi fare dal sample editor di Logic......clicca due volte su un file audio e ci entri in automatico.

    Per applicare dei plugins invece devi fare un bounce della traccia, ma ti sconsiglio di farlo in quanto è meglio tenere tutto in tempo reale.

    Anche il normalize te o sconsiglio in generale.

    Per i bassi decisamente Spctrasonics, mentre per batterie Addcictive drum o DFH ecc..

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ti ringrazio webmaster.Quindi mi sconsigli il normalize...tu una volta registrata una traccia poniamo di chitarra a volumi accettabili la lasci cosi' com'e' o se intervieni,quali funzioni usi?Te lo chiedo perche' mi hanno sempre parlato di mastering,normalize,automazioni,ma sono particolarmente sprovveduto.