Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: controlli cc per garritan e tastiera midi

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito controlli cc per garritan e tastiera midi

    è un pò che ho acquistato la garritan jazz&big band 3 ma penso di non riuscire a sfruttarla ancora in pieno!
    nello specifico vorrei capire se è possibile,e come, assegnare alla rondella modulation della tastiera il cc del vibrato di garritan.
    ho provato da preferences e key comman ma ho desistito.
    la tastiera è una alesis q49
    _________
    iMac osx 10.6.6 3.06 ghz intelcore i3
    ram 4 gbg logic express9

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ciao,
    non devi agire sul plug-in, ma sulla tastiera. devi assegnare il cc17 alla rotella.
    però se mi permetti, secondo me, è meglio lasciare la rotella col cc1 che comanda il volume, e assegnare allo slider il cc17.
    inoltre ti ricordo, che il vibrato che hai nel player ARIA, è automatico a seconda della velocity delle note. il cc17 controlla solo la velocità del vibrato.
    fammi sapere.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao Alberto!
    grazie per la risposta ed il tentativo di aiuto! purtroppo sono piuttosto "tardo" e non saprei neanche come assegnare il cc17 allo slider!
    tuttavia mi sconsigli di farlo e mi rammenti che l'aria ha il vibrato automatico! personalmente ho smanettato sul livello di vibrato ma non noto nessuna differenza!
    tutti questi tentativi nascono dal fatto che le mie parti di fiati,in quanto a resa sonora,non assomigliano minimamente alle demo presenti sul sito garritan!!
    cercavo di pomellare sui controlli per ovviare al problema!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Domani appena ho tempo ti spiego un trucchetto. Notte

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    eccomi, non mi ero dimenticato di te!!!
    dunque, per dare un bell'effetto di vibrato, puoi provare a doppiare le tracce dei fiati con un synth monofonico con onda sinusoidale (in logic ad esempio, basta caricare exs24 col suono di default), e usare l'hyper editor per automatizzare il cc1 (modulation wheel).
    il volume del synth ovviamente lo terrai molto più basso rispetto alla traccia dei fiati. i battimenti che risulteranno dalla sovrapposizione delle onde, produrrà un vibrato molto realistico.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    un lavoro mica da ridere!!!
    grazie mille!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    purtroppo con queste librerie, per arrivare ad un livello di realismo accettabile, bisogna lavorarci molto... il sequencing richiede tanto tempo quanto quello che si impiega per comporre e arrangiare.

    con le librerie di livello superiore che ci sono oggi, si riesce a fare quasi tutto in real time, soprattutto se si hanno discrete doti pianistiche.

    garritan rimane cmq una ditta degna di grande rispetto. io uso da sempre la personal orchestra con sibelius sul portatile.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    io sto al pianoforte quanto mike tyson sta al ricamo!
    comunque se così si deve fare,così si farà!
    Grazie ancora!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    "si deve" é un po esagerato. sicuramente "si puo"...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •