Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problemi col pan

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito Problemi col pan

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho un problema con il pan: ho fatto 2 tracce, una con la base e una con il metronomo editata da me. Ora la base la faccio uscire nel canale di sinistra col pan e la base in quella di destra sempre col pan. Quando però esporto la traccia come mp3, nel canale della base di sottofondo rimane cmq la traccia di metronomo. Come è possibile?? Faccio questo perchè poi voglio usare la base in live, inserendola nell'ipod usando un cavo a Y in cui un canale con la base va al mixer e l'altro va al batterista con il metronomo.
    Premetto che ho anche provato a rendere mono le 2 tracce, una Output 1 e l'altra Output 2 in questo modo non devo agire sul pan. In ogni caso nella traccia della base, quando non c'è nessun messaggio midi, si sente a un livello molto basso il metronomo. Ho provato anche a registrare il metronomo interno di logic ma sempre la stessa cosa. Non so più a cosa pensare, penso di aver provato tutto....
    Ultima modifica di WildCat; 14-07-2011 alle 19:41

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitą
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ciao, aggiorna la firma per cortesia..! E benvenuto..!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho provato adesso anche a usare l'expander per eliminare dei suoni al di sotto di una soglia e in effetti funziona ma cosa strana è che funziona sul canale del metronomo e non su quello della base. Cioè, eliminando i rumori di fondo dal canale del metronomo mi elimina il metronomo nella traccia di base quando in teoria pensavo fosse il contrario visto che il metronomo che mi da fastidio è quello che sento nella traccia di base. Deve esserci assolutamente una spiegazione
    MacBook Pro 13' intel core i5 2.3 Ghz, 4 GB Ram, OSX 10.6.7, Scheda Audio Phonic Firefly 302 Plus, Logic Pro 9, Korg Trinity, Korg R3, Yamaha DGX-630

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitą
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ma scusa crea una traccia metronomo tu no ? carichi un suono che ti piace e lo metti a tempo...! E così risolvi i problemi..!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho fatto anche quello dankan, intendi una traccia midi in cui nel piano roll iserisco una nota ogni 1/4. Probabilmente sbaglio qualcosa nelle uscite. Come dovrei settarle? Nella base e nel metronomo è meglio mettere Output mono o stereo? Se stereo agisco con il pan se mono invece no. Oppure sbaglio qualcosa nel modo di esportare la traccia come mp3, io lo faccio con bounce, è giusto o c'è un altro metodo? magari setto qualcosa di sbagliato in bounce. Non sò, il lavoro più lungo sarebbe quello di creare la base e qui invece sto perdendo un botto di tempo solo a rendere in mono le 2 tracce in modo che si sentano ognuna in un canale separato. Anche perchè così anche se è basso il metronomo nella traccia della base quando poi la faccio passare dal mixer sicuro si sentirà parecchio dalle casse.
    MacBook Pro 13' intel core i5 2.3 Ghz, 4 GB Ram, OSX 10.6.7, Scheda Audio Phonic Firefly 302 Plus, Logic Pro 9, Korg Trinity, Korg R3, Yamaha DGX-630

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    Mirano (VE) , Veneto.
    Messaggi
    177

    Predefinito

    ciao, io ho provato e mi funziona....
    ho fatto una traccia stereo di un loop e l'ho panpottata a sinistra, a destra ho messo una traccia mono di un metronomo creato da me col plug Klopfgeist
    ho fatto un bounce normale....l'ho importato in logic per vedere la forma d'onda ed è giusto...
    Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 22GB,HD 2.3 TB,Mac OS X 10.11.6, Logic 10.3.3, Apollo FireWire, Millennia stt1, Focusrite Clarett Octopre ,Focal twin 6 BE, Euphonix mc control-mc mix-mc transport

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho provato anche come dici tu con la base in stereo e fare la traccia di metronomo mono con klopfgeist ma nella cuffia di sinistra c'è sempre di sottofondo il metronomo. Ascoltandola tu non lo senti? Premetto che il metronomo si sente ovviamente solo nei punti in cui la base non è presente e quindi dove ho lasciato vuoto.
    MacBook Pro 13' intel core i5 2.3 Ghz, 4 GB Ram, OSX 10.6.7, Scheda Audio Phonic Firefly 302 Plus, Logic Pro 9, Korg Trinity, Korg R3, Yamaha DGX-630

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Localitą
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Nella firma manca versione esatta system, versione esatta logic e scheda audio se ce l'hai....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Localitą
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Ma la traccia metronomo creata la esporti audio e la importi nel progetto poi hai due tracce audio e il problema non puoi averlo..!
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Dankan non funziona neanche come dici tu, cmq non ho 2 traccie audio perchè quella della base è una traccia midi. Ma a nessuno succede una cosa simile? possibile?
    Non so se può servire per capire il problema ma per fare questi lavoretti non sto usando la scheda audio, è giusto così? Non mi sembra ce ne sia bisognoo sbaglio?
    Inoltre sempre se può servire io il clic del metronomo lo sento sempre nella traccia della base, anche prima che faccia il bounce.
    MacBook Pro 13' intel core i5 2.3 Ghz, 4 GB Ram, OSX 10.6.7, Scheda Audio Phonic Firefly 302 Plus, Logic Pro 9, Korg Trinity, Korg R3, Yamaha DGX-630

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •