Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: come fare il bounce correttamente ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito come fare il bounce correttamente ?

    Ciao a tutti vorrei chiedere per favore una cortesia come faccio ad ottenere un demo decente ho anch'io logic express 9 da poco. Praticamente quando faccio il bounce metto tutte le trace in mono,il output in stereo ma a quanti dB ,il master -?, destination-mp3 ,star-? ,end-? ,mode - realtime ?.include -audio tail? ,normalize -overlod protection only, formato -non me lo da ,resolution 24 bit,sample rate -non me lo da . Grazie in anticipo vorrei tanto capire il ,,dilemma,,.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Direi che tu hai bisogno davvero di un buon corso di logic, di missaggio e tutto il resto.
    Ciò che chiedi, a partire dal missaggio, non è cosa facile da spiegare a chi, e non avertene mi raccomando, non ha idea
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    IN effetti chiedi troppe cose inseme, che per te possono sembrare banali, ma dietro ad alcune tue domande c'è un mondo dietro, tipo a quanti db devo fare il master........

    Partiamo dalle semplici:

    - 24 o 16 bit? 24 se devi mandare il brano ad uno studio che ti fa il mastering, 16 bit obbligatorio per fare un cd audio fatto "in casa"
    - formato? PCM per fare un mastering o fare un CD, Mp3 se lo devi mettere sull'Ipod e altro...... si possono selezionare entrambi.
    - Normalize? No assolutamente mai per un brano da masterizzare. Io eviterei anche il protection.
    - real time o offline? io uso sempre Offline, ovvero il bounce viene realizzato senza ascoltare in tempo reale la song. IN questo modo se stai usando molti plugins e il computer si prende tutto il tempo di elaborare i dati senza preoccuparsi di lavorare in tempo reale.
    - Star End? Devi indicare da che punro vuoi che parta il bounce e dove vuoi che finisca.
    - Tail? se nel tuo brano alla fine della song ci fossero code di effetti, come ad esempio un delay, la fine del bounce viene fatto coincidere con la fine degli effetti senza paura che questi vengano tagliati

    Intanto accontentati
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    IN effetti chiedi troppe cose inseme, che per te possono sembrare banali, ma dietro ad alcune tue domande c'è un mondo dietro, tipo a quanti db devo fare il master........

    Partiamo dalle semplici:

    - 24 o 16 bit? 24 se devi mandare il brano ad uno studio che ti fa il mastering, 16 bit obbligatorio per fare un cd audio fatto "in casa"
    ..forse non ho capito,e non vorrei sparare eresie,ma se devi mandare il file ad uno studio di mastering la qualita' del tuo file deve essere piu alta possibile,quindi a 24 bit,poi ci pensano loro a farti il ditering e tutte queste cose qua' per far si che il tuo prodotto venga distribuito su file,su cd o magari su vinile,quindi per me da quando componi a quando fai il bounce cerca di mantenere la piu alta qualta' possibile,poi passa la palla a chi e' piu esperto di te...come io dico sempre a ognuno il suo lavoro,perche' a fare tutto da soli non e' sempre un bene...anzi a volte e' deleterio...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ..forse non ho capito,e non vorrei sparare eresie,ma se devi mandare il file ad uno studio di mastering la qualita' del tuo file deve essere piu alta possibile,quindi a 24 bit,poi ci pensano loro a farti il ditering e tutte queste cose qua' per far si che il tuo prodotto venga distribuito su file,su cd o magari su vinile,quindi per me da quando componi a quando fai il bounce cerca di mantenere la piu alta qualta' possibile,poi passa la palla a chi e' piu esperto di te...come io dico sempre a ognuno il suo lavoro,perche' a fare tutto da soli non e' sempre un bene...anzi a volte e' deleterio...
    Io ho scritto la stessa cosa, ovvero :
    24 se devi mandare il brano ad uno studio di mastering.....

    Leggi bene ...........scusa Iena, dimenticavo che hai la benda e vedi da un occhio solo
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io ho scritto la stessa cosa, ovvero :
    24 se devi mandare il brano ad uno studio di mastering.....

    Leggi bene ...........scusa Iena, dimenticavo che hai la benda e vedi da un occhio solo
    so ragazzi Web, so ragazzi....
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io ho scritto la stessa cosa, ovvero :
    24 se devi mandare il brano ad uno studio di mastering.....

    Leggi bene ...........scusa Iena, dimenticavo che hai la benda e vedi da un occhio solo
    hahaha c'hai ragione mi sa' che sono andato....

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Grazie ragazzi per la vostra disponibilità e attenzione, sicuramente dovrò fare un corso ma sono un po cari direi.Poi volevo sapere dove posso postare il demo con un file audio , ho bisogno di un vostro parere prima di mandare via i pezzi .

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da paranormal Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi per la vostra disponibilità e attenzione, sicuramente dovrò fare un corso ma sono un po cari direi.Poi volevo sapere dove posso postare il demo con un file audio , ho bisogno di un vostro parere prima di mandare via i pezzi .
    Nella sezione sala ascolto.
    se il brano lo metti in uno spazio ftp tuo puoi usare il player integrato nel forum.....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •