Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: demo ,,dollores,, no mix

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito demo ,,dollores,, no mix

    http://www.miusik.it/audios/97/dollores-voice.html < Ecco vorrei sapere cosa ne pensate sinceramente ,gradirei sentire le vostre ,,critiche,, grazie .

  2. #2

    Predefinito

    sei sicuro che i vocalizzi siano corretti ed intonati?

    ho sentito alcune " forzature" secondo me aggiustate da un programma di intonazione vocale...
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ARIMAURIX Visualizza Messaggio
    sei sicuro che i vocalizzi siano corretti ed intonati?

    ho sentito alcune " forzature" secondo me aggiustate da un programma di intonazione vocale...
    sono d'accorod con Maurix, i vocalizzi vanno un po' per conto loro, non sono perfettamente intonati...
    Sperando che tu abbia le tracce dry (cioè, prive di qualsiasi effetto) bisognerebbe mettere in quadro l'intonazione in modo accurato,nota per nota direi, per far quadrare il tutto con le armonie di base.
    Riguardo al resto...l'idea è interessante ma ,a parer mio ovviamente, dovrebbe essere sviluppata in modo diverso, con un mix e un lavoro di produzione fatto bene. Anche la struttura del pezzo è abbastanza contorta ,parte subito il cantato, ha degli sviluppi un po' troppo ostici che lo rendono forse poco fruibile! Ma, ripeto, tutto ciò a parer mio..

    Sto ascoltando anche gli altri brani, mi sono soffermato su "a deep desire" (sei tu Isabel? Mirela? ): beh, molto particolare, concepita in modo strano, sicuramente fuori dai canoni, sembra un'assemblaggio di parti di brani diversi ma che comunque hanno un filo logico anche se alcuni passaggi mi paiono azzardati con sbalzi di volume esagerati e stranezze varie! Anche qui vale il discorso del brano Dollores.
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Smile

    Ciao grazie per avermi risposto, io manco so usarlo il programma di intonazione vocale sto imparando come vedi ad usare questo logic .Riguarda la voce forse devo controllare meglio il pezzo direi che è un abbozzo in tanto .A proposito del suo modo di cantare si chiama variazione vocale e non vocalizzi .Grazie comunque .

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da paranormal Visualizza Messaggio
    .......A proposito del suo modo di cantare si chiama variazione vocale e non vocalizzi .Grazie comunque .
    MMM......questa mi è nuova...mi spieghi che differenza c'è??

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    MMM......questa mi &#232; nuova...mi spieghi che differenza c'&#232;??

    Ciao, Cris!

    Spiega anche a me perch&#232; mi sfugge !!!
    Mi sembra un po' come Panach&#232; o Birra con Gassosa !
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    , , Marche.
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Curioso anche io!!
    IMAC 27" 2.66GHZ QUAD-CORE INTEL CORE I5 RAM 8GB HD 1TB|
    MACBOOK PRO RETINA 3.1 GHZ INTEL CORE I7 RAM 16 GB 1867 MHz DDR3|
    OS X 10.12.6|LOGIC PRO 9.1.8|LOGIC PRO X 10.4.3
    |MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID|YAMAHA HS 50 M

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Se proprio vogliamo essere pignoli, lo chiamerei "melisma"...
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Smile

    Dai ragazzi non fatte finta di non sapere La variazione è una tecnica formale che prevede l'alterazione o reiterazione come una ,,replica,, durante la ripetizione con modifiche di un brano ,canto ecc. Elaborazioni diverse di un medissimo tema. Mentre i vocalizzi servono per riscaldare la voce ,eseguendo scale e arpeggi . Quindi non piace la voce della mia cantante mo adesso vado a postare un altro pezzo poi mi fatte sapere ....????

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Predefinito cercasi cantante bulgara

    Poi le parole per me non sono molto importanti... nel genere ambient non si fa tanto uso di parole., poi mi piace il pezzo che sia strutturato nel modo anomalo cioè vorrei evitare di fare l'introduzione , strofa , ritornello ,solo, e ancora strofa che due pall ... Certo che mi rendo conto che c'è tanto lavoro ma sono convinto che questa è la mia strada , perciò cerco collaboratori .Fattevi avanti . Ecco faccio un esempio di variazioni vocali http://www.youtube.com/watch?v=Qh83z...BD5708F797B334 ohttp://www.youtube.com/watch?v=gdqjcW8u7Lw&feature=related

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •